Giornata contro la violenza sulle donne. Gli eventi a Milazzo

Giornata contro la violenza sulle donne. Gli eventi a Milazzo

Redazione

Giornata contro la violenza sulle donne. Gli eventi a Milazzo

giovedì 25 Novembre 2021 - 07:00

Tre gli appuntamenti fissati nel comune di Milazzo, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Ecco quali sono.

Il comune di Milazzo promuove tre appuntamenti, nell’ambito della giornata contro la violenza sulle donne. Si tratta di due incontri incentrati sul sensibilizzare riguardo alla lotta contro la violenza di genere. Un tema sul quale si è già intervenuti nei giorni scorsi, con l’attivazione nel milazzese del reddito di libertà.

Due incontri questo venerdì

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 26 novembre alle 17.00 presso Palazzo d’Amico. L’appuntamento è curato da “Azzurro Donna Milazzo” su impulso della coordinatrice coordinatrice cittadina Francesca Fleres. Nel corso dell’incontro sarà installata una nuova scarpa rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, con il numero antiviolenza donna 1522. All’evento presenzierà, in veste di madrina, la deputata Forza Italia Stefania Prestigiacomo.

Al termine dell’incontro si terrà il dibattito “Violenza sulle donne. Aspetti psicologici e sociali”. Interverranno il sindaco Pippo Midili, l’assessore alle Pari Opportunità, Beatrice De Gaetano; i deputati Catia Polidori, coordinatrice nazionale di “Azzurro Donna”; Tommaso Calderone, capogruppo di Forza Italia all’Ars; Francesca Fleres, Coordinatrice Azzurro Donna Milazzo e Antonietta Testone, Coordinatrice Regionale Azzurro Donna Sicilia. Previsti interventi anche da parte di Bernadette Grasso, Coordinatrice di Forza Italia per la Provincia di Messina e Deputato all’ARS, dalla la psicoterapeuta Valentina Sabino e dalla scrittrice e poetessa Angela Patti Picciolo, accompagnata alla chitarra da Enza Sciotto.

L’appuntamento di domenica

Nuovo appuntamento, quindi, fissato per domenica 28 novembre. Alle 17.00 presso Palazzo d’Amico le sezioni di Milazzo e Venetico della Fidapa terranno convegno che parte dalla condizione delle donne in Afghanistan per arrivare a un approfondimento delle ragioni storiche sociologiche e culturali che hanno prodotto le deviazioni integraliste a cui assistiamo. Tema del dibattito è “Donne insieme e dialogo tra culture. Dal caso Afghanistan al ruolo della donna nel mondo islamico“.

Dopo i saluti di Mariella Morabito, presidente della sezione Milazzo e del sindaco Pippo Midili accompagnato dall’assessore alle Pari Opportunità Beatrice De Gaetano interverranno Angela Villani, docente universitaria di Storia delle Relazioni Internazionali, Giuseppe Morano, biblista e Ban El Haq Fatima Ezzahra, studentessa della Facoltà di Scienze Politiche.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007