Giornata europea della cultura ebraica. Oggi un "percorso" a Castroreale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giornata europea della cultura ebraica. Oggi un “percorso” a Castroreale

Redazione

Giornata europea della cultura ebraica. Oggi un “percorso” a Castroreale

domenica 10 Ottobre 2021 - 07:05

“Dall'Arco della Sinagoga alla via Giudecca". Giovedì, invece, un incontro online

Avrà luogo oggi la ventiduesima Giornata Europea della Cultura Ebraica, la manifestazione che apre le porte di Sinagoghe, musei e altri siti ebraici alla cittadinanza, proponendo centinaia di appuntamenti culturali, quest’anno in ben centootto località, il numero più alto da quando esiste la manifestazione in Italia.

L’iniziativa, coordinata e promossa nel nostro Paese dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e alla quale aderiscono trentacinque Paesi europei, ha quest’anno quale ‘fil rouge’ a unire idealmente tutti gli eventi il tema “Dialoghi”. Un modo per sottolineare l’importanza dell’incontro e del confronto interculturale, che sarà declinato nelle tante iniziative con diverse modalità, tra visite guidate e incontri d’autore, concerti e spettacoli teatrali, mostre d’arte e degustazioni kasher, contributi video, momenti di approfondimento e attività per famiglie.

A Castroreale, alle ore 16, percorso ebraico “Dall’Arco della Sinagoga alla via Giudecca”. Si prosegue giovedì 14 ottobre alle 18.30, con l’incontro online sul tema del dialogo interreligioso, con interventi di Saul Meghnagi, Ariel Finzi, Adnane Mokrani, Daniele Garrone e Padre Roberto Romeo.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/castrvm.castroreale; www.facebook.com/borgodicastroreale.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x