Giovanni Cavallaro nominato commissario straordinario del Parco dei Nebrodi

Giovanni Cavallaro nominato commissario straordinario del Parco dei Nebrodi

Marco Olivieri

Giovanni Cavallaro nominato commissario straordinario del Parco dei Nebrodi

Tag:

martedì 31 Gennaio 2023 - 12:05

Un decreto regionale del 26 gennaio, firmato dall'assessora al Territorio e Ambiente Elena Pagana. nomina il dirigente

Cambio della guardia al Parco dei Nebrodi. Giovanni Cavallaro, dirigente dell’amministrazione regionale, è stato nominato commissario straordinario dell’ente. La nomina, con decreto della Regione siciliana, è dell’assessora al Territorio e Ambiente Elena Pagana, con decorrenza dalla data del 26 gennaio e fino a quella d’insediamento del presidente. Laureato in Scienze agrarie all’Università di Catania e alla Regione dal 1991, Cavallaro è dirigente responsabile dell’Ispettorato ripartimentale delle Foreste di Messina (Corpo forestale della Regione Siciliana) e, nel 2009, è stato insignito del premio internazionale “Un Bosco per Kyoto”, sotto l’alto patrocinio del presidente della Repubblica.

Raggiunto da Tempostretto, il commissario Cavallaro, già al lavoro, ha indicato nella “valorizzazione dei Nebrodi, un territorio che conosco bene, una priorità, con la salvaguardia di un patrimonio naturale prezioso. Oltre all’apprezzata enogastronomia, puntiamo su un potenziamento dei settori dell’ospitalità. I Nebrodi devono diventare pure il luogo ideale per soggiornare in strutture sempre più attrezzate”.

Lo scorso 9 gennaio il presidente del Parco dei Nebrodi, Domenico Barbuzza, aveva comunicato alla stampa l’avvio del procedimento di revoca dell’incarico. Era stato anche preannunciato come probabile, in coincidenza con il nuovo governo della Regione, l’invio provvisorio di un commissario.

Giovanni Cavallaro

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007