Galibier, Visconti stacca tutti. Nibali sempre “rosa”

Galibier, Visconti stacca tutti. Nibali sempre “rosa”

Galibier, Visconti stacca tutti. Nibali sempre “rosa”

Tag:

domenica 19 Maggio 2013 - 16:51

Lo Squalo dello Stretto arriva nel gruppo dei migliori, dedica la tappa a Pantani e conserva un vantaggio di 1'26'' su Cadel Evans

Giovanni Visconti (Movistar) stacca tutti nella tappa del Galibier e arriva primo al traguardo, in 4h40’48”, sotto una forte nevicata nella 15a tappa del Giro d’Italia, da Cesana Torinese fino al Col du Galibier (145 km). Secondo posto per Carlos Betancur (AG2R La Mondiale) a 42” e terzo per Przemyslaw Niemec (Lampre Merida).

Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) arriva nel gruppo dei migliori e conserva la maglia rosa, con Cadel Evans (BMC) secondo a 1’26” e Rigoberto Uran Uran (Sky Procycling) terzo a 2’46”. Maglia Rossa (Punti) a Mark Cavendish (Omega Pharma Quick Step), Maglia Azzurra (Montagna) a Stefano Pirazzi (Bardiani Valvole CSF Inox) e Maglia Bianca (Giovani) a Carlos Betancur (AG2R La Mondiale).

“Ho provato nel finale a fare un po’ di selezione, ma era difficile perche’ era freddo, e anche a ruota si stava bene… Non c’e’ stata questa grande selezione ma la tappa e’ stata resa dura dal freddo”. Cosi’ Vincenzo Nibali, sempre piu’ maglia rosa del Giro d’Italia, al termine della tappa del Galibier vinta dal corregionale Giovanni Visconti. “Per noi quella di oggi, dedicata a Pantani, era una tappa da onorare al meglio e abbiamo fatto sicuramente una buona cosa”, aggiunge il siciliano dell’Astana ai microfoni di Rai Sport. Il leader del Giro racconta che “c’e’ stata bagarre nella seconda parte, ho provato a fare un allungo. Qui Pantani ha costruito uno dei suoi grandi successi, era giusto fare bene. Maglia rosa piu’ salda? Oggi e’ stata una buona giornata, un buon vantaggio rimane, guadagnare qualcosina in piu’ era meglio, ma va bene cosi'”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007