Perseguitava l'ex fidanzata, condanna per giovane stalker di Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Perseguitava l’ex fidanzata, condanna per giovane stalker di Messina

Alessandra Serio

Perseguitava l’ex fidanzata, condanna per giovane stalker di Messina

venerdì 09 Novembre 2018 - 06:22
Perseguitava l’ex fidanzata, condanna per giovane stalker di Messina

Il 27enne di Santa Lucia sopra Contesse che minacciava la ex, amici e familiari di lei, ha patteggiato la pena di due anni e mezzo.

Ha patteggiato la pena a due anni e mezzo il ventisettenne arrestato ad agosto scorso per violenza, minacce e danneggiamenti ai danni della ex fidanzata, di parenti e amici di lei.

Il ragazzo, di Santa Lucia sopra Contesse, era finito in cella tre mesi fa, dopo

l'intervento di una pattuglia della Polizia su richiesta della vittima, al culmine di una lunga serie di episodi preoccupanti.

Comparso davanti al giudice per la sentenza insieme al difensore, l'avvocato Giuseppe Bonavita, ha scelto di patteggiare la pena. Il ragazzo, su istanza del legale, aveva già ottenuto i domiciliari.

La vittima è una studentessa di 21 anni che la scorsa estate, quanto aveva già messo fine alla relazione da un pezzo, si è vista arrivare addosso tutta la violenza dell'ex.

Lui la tormentava da settimane: passava continuamente sotto casa sua con l'auto e lo stereo a tutto volume, la pedinava, avvicinava i familiari chiedendole notizie su una sua eventuale nuova relazione, la minacciava di persona e per telefono.

In una occasione ha provato a dare fuoco alla utilitaria di lei, in un altro ha inseguito il veicolo in cui lei era con un altro ragazzo, affiancandoli e inveendo, costringendo il giovane al volante ad abbandonare l'auto e darsi alla fuga a piedi.

Fino a quando, il giorno di Ferragosto, sono intervenute le Volanti.

Oggi per lui è arrivato il verdetto del giudice.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007