migranti sono ospitati temporaneamente in due tensostrutture termoriscaldate e dotate di servizi, realizzate dal Comune e dal Ministero dell’Interno
REGGIO CALABRIA – E’ attraccata al molo di ponente del porto di Reggio Calabria, la nave ong Humanity 1 è attraccata con a bordo gli 82 migranti di nazionalità egiziana, pakistana, egizia, senegalese e bengalese, tra cui numerosi minori non accompagnati. I migranti erano stati soccorso al largo di Lampedusa mentre si trovavano a bordo di un barcone in pessime condizioni.
La macchina dell’accoglienza è stata coordinata dalla Prefettura, con l’ausilio delle forze dell’ordine, del coordinamento diocesano sbarchi della Croce Rossa. I migranti sono ospitati temporaneamente in due tensostrutture termoriscaldate e dotate di servizi, realizzate dal Comune e dal Ministero dell’Interno, in attesa dei controlli amministrativi e sanitari, a conclusione dei quali saranno smistati verso varie destinazioni, come previsto dal piano nazionale di distribuzione.