"Globalizzazione, populismo e democrazia" con il prof. Giuliano Amato

“Globalizzazione, populismo e democrazia” con il prof. Giuliano Amato

Redazione

“Globalizzazione, populismo e democrazia” con il prof. Giuliano Amato

Tag:

lunedì 22 Febbraio 2021 - 11:43

L'Università di Messina organizza un incontro-dibattito che sarà aperto anche alla cittadinanza attraverso la diretta streaming

Venerdì 5 marzo 2021, alle ore 10, si terrà l’incontro-dibattito su “Globalizzazione, populismo e democrazia”. Ospite dell’Ateneo, il prof. Giuliano Amato, Giudice della Corte costituzionale.

Il web seminar è organizzato nel quadro delle attività didattiche della Scuola costituzionalistica messinese e si lega altresì alle attività formative previste nell’ambito del Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook Unime, Dipartimento di Giurisprudenza Unime e “Voci costituzionali”.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Prof. Salvatore Cuzzocrea, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Prof. Francesco Astone e della Coordinatrice del Dottorato in Scienze giuridiche, Prof.ssa Concetta Parrinello, seguirà l’introduzione dei lavori da parte dei Professori Antonio Saitta e Giacomo D’Amico, ordinari di Diritto costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza

Nel corso dell’evento, il Prof. Giuliano Amato, Giudice della Corte costituzionale, discuterà dei temi oggetto dell’incontro con i giovani studiosi di diritto costituzionale dell’Ateneo (dottorandi, dottori di ricerca e assegnisti di ricerca), insieme al Prof. Gaetano Silvestri, Presidente emerito della Corte costituzionale e attuale Presidente dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti.


L’idea organizzativa alla base dell’incontro è quella di coinvolgere gli studiosi più giovani (dottorandi, dottori di ricerca e assegnista) invitandoli a formulare domande ai relatori partendo dagli spunti offerti dagli scritti e dalle sentenze di cui è stato relatore il Prof. Giuliano Amato (c.d. Role playing formativo).

 È previsto il riconoscimento di 0.25 CFU per gli studenti dell’Ateneo messinese. Si auspica un’ampia partecipazione della comunità accademica e della cittadinanza.

Un commento

  1. Giuliano Amato, quello che di notte si prese i soldi dai conti correnti/ quello che i siciliani picchiavano le donne come i pakistani e poi i razzisti sono sempre gli altri

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007