Glenn Cooper presenterà a Messina il suo nuovo romanzo il 22 novembre

Glenn Cooper presenterà a Messina il suo nuovo romanzo il 22 novembre

Redazione

Glenn Cooper presenterà a Messina il suo nuovo romanzo il 22 novembre

Tag:

mercoledì 14 Novembre 2012 - 09:59

Esce il 15 novembre "I Custodi della Biblioteca" che chiude la trilogia bestseller nata con "La biblioteca dei morti". Il 22 novembre a Messina, presso Santa Maria Alemanna, ore 18.30

Il romanziere statunitense Glenn Cooper firma il libro che chiude la trilogia di successo internazionale nata con "La biblioteca dei morti". Il 15 novembre uscirà in Italia, "I Custodi della Biblioteca" (Editrice Nord) e l'autore sarà in Italia per una mini-tournée che si concluderà proprio a Messina il 22 novembre presso gli storici locali della Santa Maria Alemanna (ore 18,30)

L'autore dialogherà con il giornalista messinese, Francesco Musolino.

L'evento è offerto dalla Libreria Mondadori di Messina (Via Garibaldi, 56) in collaborazione con l'associazione culturale "La Gilda dei Narratori".

Il destino di ogni uomo è un segreto sepolto nel silenzio…

Il silenzio in cui si sono suicidati gli scrivani di Vectis. Dopo aver compilato la sterminata Biblioteca che riporta il giorno di nascita e di morte di ogni uomo vissuto dall’VIII secolo in poi, la loro eredità è un’ultima data: il 9 febbraio 2027. Ma la giovane Clarissa non sa nulla di tutto ciò. Il suo unico pensiero è fuggire. Fuggire da quell’abbazia maledetta, per mettere in salvo il dono più prezioso che Dio le abbia mai concesso.

Il futuro dell’umanità è un mistero nascosto tra le pagine di un libro…

Il libro in cui è indicato il giorno del giudizio. Mentre il mondo s’interroga su cosa accadrà davvero il 9 febbraio 2027, decine di persone ricevono una cartolina sulla quale ci sono il disegno di una bara e una data: il giorno della loro morte. Proprio come all’inizio della straordinaria serie di eventi che aveva portato alla scoperta della Biblioteca dei Morti. C’è soltanto una differenza: tutte le «vittime» sono di origine cinese. È una provocazione? Un avvertimento?

L’ultima verità non è mai stata trovata…

Will Piper ha trovato la pace: sa che vivrà oltre il 9 febbraio 2027, e ha deciso di lasciarsi alle spalle l’enigma della Biblioteca di Vectis e la sua secolare scia di sangue. Almeno finché suo figlio non parte all’improvviso per l’Inghilterra e poi sparisce nel nulla. D’un tratto, per Will ogni cosa torna a ruotare intorno all’origine della Biblioteca dei Morti. Lì dove tutto è cominciato. E dove tutto finirà.

Se il destino di ogni uomo è un segreto sepolto nel silenzio, se il futuro dell’umanità è un mistero nascosto tra le pagine di un libro, solo nella Biblioteca dei Morti si può trovare l’ultima verità…

Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della Biblioteca dei Morti, del Libro delle Anime, della Mappa del destino, del Marchio del diavolo e dell’Ultimo giorno, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali.

CON OLTRE 1,5 MILIONI DI COPIE VENDUTE,

GLENN COOPER È UN AUTORE AMATISSIMO IN ITALIA

E IN COSTANTE ASCESA

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007