Nella suggestiva location taorminese martedì 12 luglio, ore 21.30, l’attesissimo concerto del duo siculo-americano
Taormina apre ai grandi eventi estivi con l’attesissimo concerto “An evening with Burt Bacharach & Mario Biondi” che si esibiranno sullo stesso palco il 12 luglio, alle ore 21,30.
Si tratterà dell’ultimo evento dei tre in programma che hanno visto i due artisti protagonisti il 5 luglio al Summer Festival di Lucca ed il 6 luglio al Jazzin Festival di Milano.
Ad aprire lo show taorminese sarà il soul man siciliano Mario Biondi, accompagnato dalla sua band, che ripercorrerà con la sua magica tonalità vocale le tappe ed i successi della sua carriera.
La seconda parte dello spettacolo taorminese vedrà in scena Burt Bacharach che “ospiterà” Mario Biondi protagonista nell’interpretazione di alcuni brani del prestigioso repertorio dell’artista americano.
Due grandi personaggi per una notte magica, due musicisti che rappresentano due stili inconfondibili nel panorama musicale internazionale.
L’artista catanese, trasferitosi da diversi anni a Parma, dopo il successo dell’album live “Yes You”, il 21 maggio di quest’anno ha dato il via al suo nuovo tour al Gran Teatro di Roma e che vede impegnati nella serie di concerti anche la sua Big Orchestra, gruppo di artisti formato da 40 elementi.
Burt Bacharach, da oltre cinquant’anni, rappresenta un vero e proprio monumento della musica, autore di brani indimenticabili quali “I say a little prayer”, “The look of love”, “Everybody’s out of town”.
La tappa siciliana inaugurerà la rassegna musicale “Le Notti del Mito”, inserita nel “Circuito del Mito” ed organizzata da Giuseppe Rapisarda Management con il patrocinio dall’Assessorato regionale al Turismo.
Il concerto di Burt Bacharach e Mario Biondi sarà illustrato alla stampa nel corso di una conferenza in programma domani, alle ore 15, presso la Sala Ciclopi dell’Ora Luxury Catania Grand Hotel di Viagrande. (Giuseppe Spanò)
