Il gruppo della famiglia Radenza si rafforza grazie all’accordo raggiunto con il marchio Coop
Il Gruppo Radenza ha firmato il contratto di Master Franchising con Coop Allenza 3.0 grazie al quale, nei fatti gestirà l’insegna Coop in Sicilia e svilupperà una rete di vendita contraddistinta dalle insegne e dai segni distintivi Ipercoop, SuperstoreCoop, Coop ed InCoop.
Dal 1 gennaio 2022, il gruppo Radenza, che in questi anni ha gestito il marchio Crai in Sicilia, avvierà un importante processo di rebranding dei punti vendita sia di rete diretta che di quelli in affiliazione, facendo sì che nel breve volgere di qualche settimana saranno circa 300 i punti vendita in Sicilia che appunto avranno insegna Ipercoop, SuperstoreCoop, Coop ed InCoop.
Una importante operazione che nei fatti capillarizza l’insegna nell’isola e la rende protagonista di assoluto rilievo, non tralasciando di focalizzarsi sull’importante processo di sviluppo che negli ultimi anni ha caratterizzato la crescita del Gruppo Radenza. Contestualmente procederà il piano di acquisizione dei dodici punti vendita ubicati in Sicilia ed in precedenza gestiti da Coop Alleanza 3.0; Il Gruppo Radenza ha già raggiunto un importante Accordo Quadro con i Sindacati attraverso il quale si è impegnato a garantire i preesistenti livelli occupazionali.
Gruppo Radenza in Sicilia
Con l’avvento del nuovo anno quindi il Gruppo Radenza avrà una nuova veste e prodotti ancora migliori e prezzi ed offerte ancora più convenienti per consentire alla propria clientela di fare una “buona spesa”, di quelle in pratica , “che possono davvero cambiare il mondo”. Si tratta di una operazione dalla valenza commerciale di grande rilievo per il panorama economico siciliano.
Questa scelta di fatto proietta il Gruppo Radenza tra i primi tre più importanti player in Sicilia e di fatto lo inserisce a pieno titolo nella grande famiglia Coop che, in Italia è tra le prime 3 più grandi aziende della grande distribuzione.
Una scelta effettuata anche in risposta alle esigenze degli attuali consumatori e clienti per generare in loro una alta soddisfazione, più di quella che si è riusciti ad ottenere, con grandi soddisfazioni, in questi anni.
E la soddisfazione di un cliente si ottiene quando esso riceve il giusto servizio o prodotto per il prezzo pagato, ossia quando sceglie il migliore rapporto qualità-prezzo rispetto alle alternative presenti sul mercato. Il Gruppo Radenza si potrà fregiare di un marchio la cui storia e tradizione è sinonimo per il consumatore di serietà ed affidabilità. Tutto ciò è rafforzato anche dai continui ed importanti investimenti pubblicitari che il marchio Coop realizza costantemente su scala nazionale.
Danilo Radenza: “Importanti benefici da partenariato con Coop Alleanza 3.0”
Il presidente del Consiglio di Amministrazione della New Fdm S.p.a., Danilo Radenza, ha espresso grandissima soddisfazione in merito alla conclusione delle due diverse operazioni straordinarie, dichiarando:
“Il nostro Gruppo, negli ultimi anni, è cresciuto non solo per dimensione ma anche qualitativamente e, pertanto, abbiamo ritenuto necessario cogliere un importante opportunità di business, legando la nostra società ad uno delle tre Insegne delle catene alimentari più amate dai consumatori italiani.
Ci attendiamo che dalla nuova unione con Coop Alleanza 3.0 possano crearsi importanti benefici per tutto il Gruppo, tali da consolidare il ruolo di protagonista, assunto dalla nostra società, all’interno del panorama della grande distribuzione siciliana”.
