Milazzo, sotto sequestro il Circolo del Tennis e della Vela - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo, sotto sequestro il Circolo del Tennis e della Vela

Milazzo, sotto sequestro il Circolo del Tennis e della Vela

martedì 08 Agosto 2017 - 16:30
Milazzo, sotto sequestro il Circolo del Tennis e della Vela

Il personale della Guardia costiere ha sequestrato preventivamente l’intero circolo eseguendo un provvedimento spiccato dall’Ufficio del GIP del Tribunale di Barcellona.

Sono scattati i sigilli per il Nuovo Circolo del Tennis e della Vela di Milazzo che, da una verifica effettuata dalla Capitaneria di Porto mamertina, continuava ad occupare un’area demaniale marittima senza le autorizzazioni. Il personale della Guardia costiere ha sequestrato preventivamente l’intero circolo eseguendo un provvedimento spiccato dall’Ufficio del GIP del Tribunale di Barcellona.

Secondo quanto accertato dalle indagini, il Nuovo Circolo del Tennis e della Vela di Milazzo continuava a mantenere alcuni fabbricati, tra cui un campo di boe, in un’area demaniale senza l’idoneo titolo concessorio. In particolare, il competente ufficio demanio di Milazzo, dell’Assessorato regionale territorio ed ambiente, non aveva accolto l’istanza di rinnovo delle concessioni demaniali precedentemente rilasciate e già scadute
dal 2011, contestando tra l’altro alcune irregolarità sul pagamento dei canoni.

Tag:

Un commento

  1. Il demanio marittimo dovrebbe essere profondamente modificato. Invece che mettere sempre e solo bastoni tra le ruote perché non snellire e semplificare la burocrazia che lo caratterizza? Partendo dal fatto che i dipendenti di questo ente si sentono gli unici conoscitori della Verità. Inoltre, se com’è giusto, l’ente tutela parte del territorio mi chiedo dov’è quando questo territorio si sgretola mettendo a repentaglio gli stessi cittadini…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x