Guerra in Ucraina. A Villafranca una raccolta di farmaci e alimentari

Guerra in Ucraina. A Villafranca Tirrena una raccolta di farmaci e alimentari

Salvatore Di Trapani

Guerra in Ucraina. A Villafranca Tirrena una raccolta di farmaci e alimentari

Tag:

giovedì 10 Marzo 2022 - 11:00

La raccolta, organizzata dall'U.Di.Con Sicilia, ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Villafranca Tirrena e Saponara. Ecco tutti i dettagli.

Nuove iniziative di solidarietà per la popolazione ucraina, nel messinese. Ai comuni che nei giorni scorsi hanno dato disponibilità ad accogliere i profughi ucraini, come Rometta e San Marco d’Alunzio, si aggiungono anche Villafranca Tirrena e Saponara che hanno dato il patrocinio alla raccolta di farmaci e beni alimentari organizzata dall’U.Di.Con Sicilia.

La raccolta è promossa, nel messinese, da Dario Giacoppo dell’U.Di.Con. di zona ed è organizzata in collaborazione con con Giovanni Amante, parroco della parrocchia ortodossa Panaghia Sumelà e San Giacomo Apostolo Fratello del Signore, il responsabile comitato spontaneo volontari ucraini a Messina Yana Terebus e con l’associazione “Arca senza confini” Onlus.

La raccolta in piazza l’11 marzo

La raccolta si svolgerà l’11 marzo a partire dalle 15.00 presso Piazza Graziella Campagna, a Villafranca Tirrena. Nel corso della giornata sono previsti anche interventi di animazione dedicati ai bambini, volti a sensibilizzare sul tema della guerra e sull’importanza della pace. Interverranno anche dei cittadini ucraini da Messina, con le proprie testimonianze. Presienzierà, inoltre, il commissario regionale U.Di.Con, Salvatore Lorefice.

«Provvederemo -spiega Giacoppo- alla raccolta di farmaci e prodotti alimentari a lunga conservazione, da destinare al popolo ucraino e con la collaborazione dei ragazzi ucraini che distribuiranno ai più piccoli palloncini con i colori dell’Ucraina. L’obiettivo, oltre quello di aiutare gli sfollati, e di sensibilizzare grandi e bambini e dire “NO” alle guerre».

(In foto da sinistra: Giovanni Amante, Yana Terebus e Dario Giacoppo).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007