La Polisportiva Universitaria Messina alle finali scudetto Under 21

La Polisportiva Universitaria Messina alle finali scudetto Under 21

La Polisportiva Universitaria Messina alle finali scudetto Under 21

Tag:

mercoledì 25 Gennaio 2017 - 16:52

Come nel 2015 la formazione del Presidente D'Agostino tenta di conquistare il titolo italiano di hockey indoor categoria under 21.

Ci riprova a distanza di due anni la squadra Under 21 della Polisportiva Universitaria Messina a giocarsi una Finale scudetto. E sarà, come nel 2015, il Pala Bonomi di Castello D’Agogna in provincia di Pavia, a decretare chi conquisterà il titolo di Campione d’Italia per la categoria Under 21 nella specialità indoor.

Ben otto le formazioni in gara divise in due gironi da 4. Nel girone A la squadra di casa dell’SH P. Bonomi PV, la squadra piemontese dell’HP Valchisone, il Cus Bologna e il Cus Padova. Fanno parte del girone B la P.U. Messina, l’HC Pistoia, il Cus Pisa e l’HC Bra Cuneo.

La società del Presidente D’Agostino come sempre ha puntato tutto principalmente sull’attività indoor, e ci tiene in modo particolare proprio alla squadra Under 21, la stessa società come già fatto per la prima squadra ha cercato di assemblare in un roster di atleti provenienti da diverse società. Sono ben tre le sfide che attendono la squadra messinese nel girone di qualificazione. Si comincerà venerdì alle ore 15.50 contro l’HC Pistoia, da sempre formazione di buon livello nel panorama nazionale indoor, per poi affrontare la squadra del Cus Pisa tra le pretendenti alla vittoria finale alle ore 20,30; non pieno di parecchie insidie sarà anche il terzo incontro che si disputerà sabato mattina alle ore 11 contro i pluriscudettati dell’HC Bra Cuneo, società che da alcuni anni rappresenta una tra le migliori espressioni in campo nazionale ed Internazione dell’Hockey Italiano sia come prima squadra che come squadre giovanili. Sempre sabato nel pomeriggio ci saranno le doppie semifinali per decretare la griglia finale prima delle quattro finali che si disputeranno domenica mattina.

Per la formazione peloritana non sono previste mezze misure come dice lo stesso Presidente D’Agostino: "Si cercherà di puntare ad ottenere il massimo risultato come è giusto che sia, sapendo in ogni caso che andremo ad affrontare formazioni importanti e forti nell’Hockey indoor; noi crediamo fortemente nell’attività indoor e in questo nuovo progetto che portiamo avanti dal 2014 per la realtà messinese e siciliana. Per questa nostra partecipazione sono stati fatti degli importanti investimenti che adesso spero possano essere ripagati dai nostri ragazzi con delle prestazioni all’altezza. I nostri tecnici hanno selezionato come già detto i migliori elementi per questa categoria, anche con l’assenso delle società di appartenenza, alle quali va il nostro ringraziamento. Grazieanche alla possibilità di poter optare per formula dei prestiti per la sola attività indoor, in una realtà come la nostra dove è poco praticata è stato permesso a tanti validi ragazzi di far parte di questo gruppo.

Questi i ragazzi selezionati dallo staff tecnico peloritano : Marco De Domenico, Federico Ficarra, Emanuele De Gregorio, Francesco Curreli, Giuseppe Ardizzone, Alberto La Torre, Antonio Italia, Giorgio Comitini, Giorgio Montes.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007