I Kings guadagnano i primi 3 punti in campionato

I Kings guadagnano i primi 3 punti in campionato

I Kings guadagnano i primi 3 punti in campionato

Tag:

mercoledì 28 Novembre 2012 - 09:43

Nella sfida tra neopromosse il Messina supera il Napoli per 3-2 e conquista la sua prima vittoria. La classifica, finalmente, sorride un poco

Quello andato in scena sabato scorso al Pala Merlino di Messina è stato un vero e proprio spareggio tra Messina e Napoli,le due neopromosse in serie A2 di hockey in line ,per cancellare lo zero in classifica maturato fino ad oggi per entrambe le squadre. La Trinagroup si schiera con una formazione fortemente rimaneggiata viste le numerose assenze ,per infortunio, di atleti molto importanti per Raimondi.Da segnalare l’esordio con la maglia verde dei Kings di De Luca e del giovane Forganni Andrea,15 anni. Anche il Napoli non presenta un roster molto numeroso.

Pronti via le squadre cominciano a fronteggiarsi senza timori conoscendosi ormai da alcuni anni,i padroni di casa cercano di impostare il proprio gioco ma è il Napoli a fare una buona circolazione di disco ma con scarsi risultati in fase realizzativa.
La prima rete viene messa a segno solo al 20′ dai siciliani ,in superiorità numerica ,con De Franceschi che sul tiro di Raimondi R. si avventa sul rebound del portiere partenopeo e lo trafigge sotto le gambe. La festa per i Kings dura poco,dopo appena 1′,una disattenzione in fase difensiva consente a Di Notolo di tirare dalla distanza un preciso tiro che supera il portiere dei locali Antonuccio C.. Il finale della prima frazione di gioco è scoppiettante, la Trinagroup risponde immediatamente al pareggio ospite con Carnemolla che realizza su assist di Giordano mentre il Napoli riagguanta il pareggio con Brancaccio A.. Si conclude in parità un primo tempo giocato con intensità da entrambe le formazioni.La seconda frazione prevede lo stesso copione ma sono i messinesi a cercare di spingere di più sospinti dal pubblico di casa. I campani vanno però vicini a realizzare la rete del sorpasso in più di un’occasione ma la retroguardia siciliana si dimostra attenta. Il gioco è fluido, l’arbitro Gufler di Merano fa giocare le squadre e sanzionerà appena 6′ al Napoli e 4′ al Messina. Al 39′ arriva la rete della vittoria per i Kings messa a segno dal capitano Minissale E. che realizza con un precisissimo tiro dalla distanza che si insacca sotto al sette alla destra del portiere avversario. La Trinagroup cerca di difendere il risultato con le unghie e con i denti,esce il portiere Antonuccio C.,autore di un ottimo esordio, per Raimondi A.,rientrante dopo l’infortunio subito contro il Catania Flames alla 2° di campionato.Negli ultimi minuti dell’incontro il Napoli prova a più riprese a riagguantare il pareggio ma alla fine non riesce ad evitare la quinta sconfitta stagionale.

Con questa prima vittoria il Messina lascia il Napoli a 0 punti e sale a 3 punti in classifica a ridosso di Forlì,Piacenza e Novi Ligure a 4 punti.In testa il Torino ed il Verona sono a 12 punti.I siciliani saranno impegnati sabato 1 dicembre sul campo di Novi ligure con l’intenzione di superare i padroni di casa in classifica, purtroppo anche questa volta la formazione messinese sarà condizionata dagli infortuni ma sicuramente darà il massimo per ottenere punti preziosi.

Da segnalare anche il risultato della partita Kings Messina- Blue Tigers Napoli ,valida per il campionato nazionale under 15,giocatasi prima del match dei seniores e conclusasi con la vittoria dei napoletani per 4-2 ,le quattro reti per gli ospiti sono state realizzate dal talentuoso Alessandro Calabrese mentre per il Messina le reti sono state di Alessio Forganni, figlio e fratello d’arte.Le due squadre di ragazzini hanno regalato bellissimi momenti di hockey ed hanno ricevuto il supporto unanime di tutti i numerosi tifosi accorsi all’evento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007