La Trinagroup Kings Messina sconfitta in casa dai Sorciverdi Verona

La Trinagroup Kings Messina sconfitta in casa dai Sorciverdi Verona

La Trinagroup Kings Messina sconfitta in casa dai Sorciverdi Verona

Tag:

mercoledì 31 Ottobre 2012 - 02:40

Contro i Sorciverdi Verona sfuma di un soffio la vittoria all'esordio in A2 per la compagine siciliana. Dolce rivincita per gli scaligeri dopo i playoff

Il nuovo palcoscenico della serie A2 di hockey in line apre il sipario per i Kings come si era chiuso nella passata stagione, con un match al cardiopalma contro i Sorciverdi di Verona ma questa volta il finale riserva un epilogo diverso. La formazione messinese si schiera in campo al gran completo ma con un paio di atleti non in perfette condizioni fisiche: in porta Raimondi A. e Antonuccio C.,Raimondi R.,Minissale E.,Urzì R.,Ottino S.,Carnemolla G,Giordano A.,De Franceschi A.,Laface G.,Urzì G. giocatori di movimento. Ci si aspettava una partita tirata punto a punto,un po’ sulla falsa riga del play off di Giugno disputato dalle stesse squadre ma i primi15′ sono tutti o quasi appannaggio dei padroni di casa che mostrano una combattività rilevante che sorprende non poco gli scaligeri.

Al 7′ aprono le marcature gli ospiti con Begali a seguito di un errore della retroguardia siciliana,ma pronta è la risposta dei Kings ,che dopo appena 1′ pareggiano con Ottino con un tiro dalla distanza.Nei successivi 4′ i locali attaccano a più non posso cercando di mettere pressione al Verona e si portano in vantaggio di tre lunghezze prima con il capitano Minissale,poi nuovamente con Ottino ed infine è Laface a siglare il momentaneo 4-1. Raimondi R. ed Ottino temono un rilassamento dei propri atleti e cercano di impostare una manovra più attendista ma i veneti non si fanno abbattere dal parziale e cominciano a pressare ed a recuperare dischi sugli avversari,accorciano le distanze con Carrer ma subito pronta si concretizza la risposta della Trinagroup che mantiene il vantaggio di 3 goal grazie al sempre pronto Laface. I Kings sperano di amministrare il vantaggio ma incappano in troppe disattenzioni in fase difensiva che consentono al Verona di rientrare in partita già alla fine del primo tempo grazie alle reti di Garagna,e di Begali. Si chiude il primo tempo sul 5-4 per i Kings che hanno però dilapidato un consistente vantaggio.

La seconda frazione di gioco è contraddistinta da molte interruzioni,l’arbitro Simeoni di Roma fischia troppe penalità ma il Messina non riesce a concretizzarle tutte opportunamente sprecando l’occasione di allungare sui rivali.Il Verona scende in campo con più lucidità e mette in pratica una buona circolazione di disco e raggiunge il pareggio nuovamente con Begali ,mvp della partita. Solo una rete viene realizzata in superiorità numerica dai padroni di casa frutto di una bella azione corale ,assist di Ottino per Laface che fornisce a sua volta un passaggio smarcante per Giordano che,ad un passo dalla porta avversaria,non deve far altro che indirizzare il disco in porta.Sul 6-5 maturato al 40′ i siciliani pensano già di avere la vittoria in tasca ma gli ospiti non demordono,anzi continuano a proporsi nei pressi della porta difesa da Raimondi A. con azioni e tiri insidiosi trovando però attento il portiere messinese autore anche di un salvataggio su un tiro di rigore concesso dal direttore di gara per atterramento di un giocatore veneto lanciato verso la porta siciliana da parte di Laface.
Gli sforzi dei Sorciverdi sono premiati al 44′ ,goal di Laurati,e il sorpasso avviene a 2′ dalla fine con la rete decisiva di Blasi.Forcing a tutto campo per i Kings nei minuti finali ed azione non concretizzata da Carnemolla a tu per tu con il bravo portiere scaligero che salva il risultato per i suoi. Una sconfitta amara per il Messina ed una dolce rivincita per il Verona.

La partita è stata corretta tra le due compagini,nonostante il tabellino finale segnali 46 minuti di penalità per gli ospiti e 18 per i locali,e si è piacevolmente conclusa con un “terzo tempo” trascorso tutti insieme a rifocillarsi dopo le fatiche dell’incontro.

Gli altri risultati della prima giornata di serie A2 sono stati:
-Draghi Torino-Raiders Montebelluna 5-1
-Libertas Forlì-Catania Flames 8-0
-Lepis Piacenza-Hockey Napoli 6-0
-Novi Hockey-Pattinatori Sambenedettesi 3-4

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007