Hockey, l'UniMe categoria Juniores ospite della Polisportiva Galatea

Hockey, l’UniMe categoria Juniores ospite della Polisportiva Galatea

Simone Milioti

Hockey, l’UniMe categoria Juniores ospite della Polisportiva Galatea

Tag:

giovedì 20 Novembre 2025 - 09:33

Domenica seconda trasferta consecutiva in campionato al Dusmet di Catania per gli universitari

Seconda uscita stagionale e seconda trasferta consecutiva per la Ssd UniMe, impegnata domenica 23 novembre alle ore 11 sul sintetico del campo Dusmet di Catania contro la Polisportiva Galatea Catania, nella gara valida per la seconda giornata del Campionato Nazionale Juniores Prato 2025–2026.

La formazione grigio-azzurra arriva all’appuntamento consapevole della difficoltà del match: il Galatea è infatti reduce da un prestigioso terzo posto nella finale della Coppa Federale, risultato ottenuto anche grazie alle ottime prestazioni dei suoi giovani atleti juniores. Una squadra in evidente stato di forma, che richiederà massima concentrazione e grande organizzazione da parte dei messinesi.

Visalli: “In campo daremo tutto”

Nonostante l’impegno proibitivo, l’UniMe si prepara a scendere in campo con determinazione e senza nulla da perdere. A confermarlo è il capitano Davide Visalli, che alla vigilia commenta: “Affronteremo uno dei roster più forti del panorama nazionale per quanto riguarda il Campionato Juniores. Dopo la sconfitta contro il Valverde Hockey 2018 dobbiamo lavorare per consolidare le nostre certezze e migliorare gli aspetti in cui siamo ancora carenti. L’obiettivo è uscire dal campo consapevoli di aver dato tutto, per poi concentrarci sulle prossime sfide che saranno decisive per la nostra crescita e per gli obiettivi stagionali”.

I convocati per la sfida

Di seguito i convocati scelti da coach Antonio Spignolo per la trasferta di Catania: Giacomo Manganaro, Francesco Donato, Gabriele Occhipinti, Davide Visalli, Alessandro Borgese, Cristian Visalli, Cristian La Maestra, Federico Distefano, Daniele Nicosia, Antonio Soraci, Samuele Aliberti, Francesco Raffa, Piergiorgio Cucinotta, Gabriele Surace, Gabriele Raffa, Massimo Ruggeri. Quella contro il Galatea sarà anche l’ultima gara del 2025 per quanto riguarda l’hockey prato: da metà dicembre, infatti, inizieranno ufficialmente i campionati Indoor, che accompagneranno la stagione sportiva fino alla fine di febbraio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED