Hockey Under 16. La Pgs Don Bosco è campione regionale

Hockey Under 16. La Pgs Don Bosco è campione regionale

Piero Genovese

Hockey Under 16. La Pgs Don Bosco è campione regionale

Tag:

martedì 28 Maggio 2019 - 11:30

La PGS Don Bosco 2000 concede il bis e, dopo il titolo conquistato dagli under 14 di mister Mazzeo, si conferma prima della classe anche nella categoria under 16.

La società di hockey su prato barcellonese ha aggiunto un altro titolo, arrivato nonostante la sconfitta subita domenica scorsa, dopo 5 vittorie consecutive, nell’ultima giornata di campionato a Valverde (CT), nello scontro diretto con la squadra di casa (7-1 per la Don Bosco all’andata).

I ragazzi di mister Genovese hanno affrontato una compagine in forte crescita nel girone di ritorno, che per l’occasione ha anche rinforzato la rosa con l’inserimento di un elemento di esperienza come Sapienza.

Gli etnei ci hanno creduto fin dall’inizio e i barcellonesi hanno fatto fatica in difesa (complice anche la caviglia malconcia dello stoico difensore centrale Borgese), sprecando sotto porta e non riuscendo a pungere neanche con le tante occasioni su angolo corto. Il primo tempo è stato a senso unico: 3-0 per la squadra di casa. Nella ripresa, però, la Don Bosco ha ritrovato grinta e gioco ed il capitano Mazzeo realizza su assist di Munafò.

La gara torna nelle mani degli ospiti, che spingono sull’acceleratore e grazie alle incursioni sulla fascia di Giunta, Munafò e del terzino destro Scarpaci, consentono a Mazzeo di segnare la seconda rete ed all’esterno destro Longo (appena entrato dalla panchina) di siglare il 3-3.

Il Valverde però non sta a guardare e, nonostante l’importante contributo in difesa del barcellonese Raymo e degli interventi del portiere Mobilia, realizza la rete del 4-3 definitivo a pochi minuti dalla fine del match (non entrato Porcino).

La Don Bosco, grazie alla vittoria dell’andata, ha conservato il primo posto in classifica e conquistato l’accesso alle finali nazionali di Castello D’Agogna (PV) del 22/23 giugno (già qualificate SH Bonomi, HT Uras e Cus Pisa).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007