I cosmetici antietà: quando e come iniziare?

I cosmetici antietà: quando e come iniziare?

Redazione

I cosmetici antietà: quando e come iniziare?

Tag:

giovedì 26 Novembre 2020 - 10:34

Regole per la cura della pelle del viso antietà

Questo problema preoccupa molte donne moderne. Tuttavia, a volte non è così facile decidere, perché puoi trovare opinioni abbastanza diverse dei cosmetologi su questo argomento.

Alcuni esperti consigliano di iniziare la cura anti età non prima dei 30 anni. Altri, al contrario, consigliano di utilizzare regolarmente prodotti anti età, comprese le iniezioni di bellezza in giovane età, per prevenire la comparsa delle rughe. Altri ancora credono che non si dovrebbe guardare all’età, ma alle condizioni della pelle.

Regole per la cura della pelle del viso antietà

L’invecchiamento cutaneo interno inizia all’età di 20-25 anni. Da questo momento in poi i processi intracellulari rallentano: la pelle ha sempre più bisogno di tempo per riprendersi e rinnovarsi. I problemi si accumulano, la pelle diventa opaca, perde l’elasticità, aumenta l’intensità dei cambiamenti negativi, e con essi cambiano le esigenze della pelle. Ecco perché è così importante selezionare la cura quotidiana non solo in base al tipo di pelle, ma anche in base all’età.

L’uso di prodotti antietà in giovane età sarà al massimo inutile: la pelle risponde all’effetto stimolante della crema antietà solo quando alcuni processi non sono più abbastanza attivi. La pelle giovane produce una quantità sufficiente di collagene e acido ialuronico e non sintetizzerà queste sostanze come riserva per il futuro. Nel peggiore dei casi, i cosmetici anti età progettati per le donne di età superiore ai 30 anni in giovane età possono essere dannosi. Ad esempio, una crema antietà può essere troppo grassa per la pelle giovane e ostruire i pori. Tuttavia, è sbagliato aspettare fino a 40 anni, quando compaiono segni pronunciati dell’invecchiamento.

Quando iniziare la cura antietà?

Il segnale più chiaro e allo stesso tempo individuale dell’inizio dell’invecchiamento è la reazione della pelle allo stress.

A 20 anni puoi dormire per 2 ore, fare la doccia e avere un bell’aspetto. Tuttavia, all’età di 30 anni, questa opzione molto probabilmente non funzionerà, dopo una notte insonne al mattino ci saranno gonfiore o occhiaie sotto gli occhi.

Per alcuni questo momento arriva un po’ prima, per altri un po’ più tardi, ma in media, a 27-28 anni, le situazioni di stress si riflettono già sul nostro viso. Non solo una notte insonne può agire come una situazione stressante, ma anche una dura giornata di lavoro. Se noti che lo stress si riflette già in modo evidente sul viso e la pelle ha bisogno di sempre più tempo per riprendersi, questo è il primo campanello che è ora di iniziare attività anti età che aiuteranno a rallentare l’invecchiamento. Per cominciare, sarà sufficiente adattare lo stile di vita e usare cosmetici adatti, come quelli di Caudalie, che propone una vasta gamma di prodotti per prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento.

Spesso si indica l’età a partire dalla quale il cosmetico dovrebbe essere utilizzato. In effetti, tutto è molto relativo e individuale. Per ogni persona l’invecchiamento della pelle del viso avviene individualmente: questo processo dipende da fattori genetici, dallo stato degli organi interni, della salute in generale, dallo stile di vita, dall’ambiente e molto altro ancora. La cosa più importante è l’insieme di ingredienti che devi studiare prima di acquistare.

Collagene e placenta come principi attivi

I principali prodotti disponibili per i cosmetici anti età sono le maschere e le creme collagene-placentare. La loro area di applicazione è sufficientemente ampia: viso, décolleté, contorno occhi. A seconda delle loro proprietà, sono progettati per diversi tipi di pelle e gruppi di età.

Le maschere di collagene possono essere applicate un po ‘prima delle creme – all’età di 20-25 anni. La loro azione è stimolare la produzione di collagene da parte della pelle. Le maschere che contengono placenta sono meglio utilizzate tra 25-30 anni. Una speciale proteina contenuta nella placenta ha un effetto benefico sulla rigenerazione delle cellule dello strato corneo, rinnovando così la pelle e impedendo ai segni del tempo di penetrare in profondità. Le maschere con il contenuto simultaneo di collagene e placenta che vengono utilizzate nella cura dopo 30 anni, contengono anche siero ricco di coenzima Q10.

Seguendo queste regole puoi essere veramente orgogliosa della tua pelle con l’avanzare dell’età e non rimpiangere di perdere tempo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007