Assegnati in custodia gli alloggi di Fondo Basile. Ora servono dei piccoli lavori

Assegnati in custodia gli alloggi di Fondo Basile. Ora servono dei piccoli lavori

Marco Ipsale

Assegnati in custodia gli alloggi di Fondo Basile. Ora servono dei piccoli lavori

Tag:

mercoledì 08 Agosto 2012 - 14:10

Dopo alcuni interventi di adeguamento, fra i quali l’eliminazione della recinzione di cantiere, gli assegnatari potranno finalmente fissare la loro abitazione nella palazzina. Le altre due impellenze sono quelle di Fondo De Pasquale e via Taormina

Il sequestro era avvenuto il 30 marzo di quest’anno. Le 12 case di Fondo Basile erano state occupate da persone che non ne avevano diritto. I legittimi assegnatari, invece, aspettavano ancora la consegna. Consegna che finalmente è avvenuta oggi, appena ottenuto il dissequestro da parte dell’autorità giudiziaria. I legittimi assegnatari avranno ora accesso agli alloggi in custodia e sono tenuti a custodire, al contempo, anche gli alloggi di provenienza fin quando non verranno demoliti.

I lavori della palazzina sono stati completati più di un anno fa, ma la ditta che li ha eseguiti era finita sotto amministrazione controllata e i tempi di consegna si erano allungati. Nel febbraio di quest’anno le prime occupazioni, proseguite poi a marzo fino al giorno dello sgombero coatto da parte della Forze dell’Ordine.
Dopo alcuni piccoli lavori di adeguamento, fra i quali l’eliminazione della recinzione di cantiere, gli assegnatari potranno finalmente fissare la loro abitazione nella palazzina. Si chiuderà così uno dei tanti capitoli della storia del risanamento a Messina, costellato da lungaggini burocratiche e storie incredibili.

Superato l’inghippo Fondo Basile, le altre due impellenze sono quella di Fondo De Pasquale, dove l’Iacp sta adeguando un locale per spostare un panificio, per iniziare i lavori di costruzione di 80 alloggi, e quella di via Taormina, dove sono stati realizzati 28 alloggi già assegnati in custodia nel marzo del 2011, ma che non hanno ancora l’abitabilità. E si registrano già atti di vandalismo e infiltrazioni di umidità, tanto che, prima dell’assegnazione definitiva, dovranno essere realizzati altri lavori. (Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007