Gioveni e Cacciotto: "Il commissario Lo Conti si dimetta"

Gioveni e Cacciotto: “Il commissario Lo Conti si dimetta”

Giusy Briguglio

Gioveni e Cacciotto: “Il commissario Lo Conti si dimetta”

Tag:

giovedì 13 Dicembre 2012 - 11:39

Non sono andate giù ai due consiglieri della terza circoscrizione le dichiarazioni rilasciate dal commissario dello Iacp, Venerando Lo Conti, riguardo alle indagini per assenteismo. Gioveni e Cacciotto che già altre volte avevano contestato l'ultima gestione dell'ente chiedono adesso al commissario di fare un passo indietro

“Non si oscurino gli importanti risultati conseguiti dallo Iacp”. La frase, pronunciata dal commissario dell’Istituto autonomo case popolari, Venerando Lo Conti, in merito alla fase inquisitoria sugli indagati per assenteismo, ha scosso l’ira di Libero Gioveni e Alessandro Cacciotto. I due consiglieri della terza circoscrizione non accettano le dichiarazioni di Lo Conti, che anzi definiscono “inopportune e fuorvianti” e suggeriscono al commissario di dare il buon esempio e dimettersi.

Il loro ultimo intervento è in linea con le accuse da sempre mosse, alimentate adesso dagli ultimi fatti emersi. Quasi al grido di “noi lo avevamo detto”, Gioveni e Cacciotto fanno una lista di tutte le criticità emerse negli anni: progetti incompleti, aree abbandonate nel degrado, una fra tutte la zona di Bisconte nonostante le denunce sulla presenza di eternit, procedure amministrative paralizzate e, in ultimo, la mancata cessione degli alloggi al comune come prevedeva la legge 311/2004.

“Sarebbero questi i risultati da “non oscurare”? – incalzano Gioveni e Cacciotto -. Oppure il commissario, che tra l’altro in questi 10 mesi oltre ad essere stato sempre distante dai problemi della gente (a differenza del suo predecessore Laface) pensa di meritare un plauso per la sua reiterata astensione alla partecipazione agli incontri col Consiglio Circoscrizionale nonostante gli inviti a delle audizioni in aula?”.

“Il commissario Lo Conti – concludono i due rappresentanti circoscrizionali – in questo momento abbia il buon senso di compiere un gesto o un atto responsabile che etica politica richiederebbe: rassegnare immediatamente le dimissioni”.

3 commenti

  1. dov’era quando le stanze dei dipendenti erano vuote ?

    0
    0
  2. francocrisafulli 13 Dicembre 2012 14:34

    I risultati……Davanti ad un fenomeno di assenteismo così diffuso e reiterato occorrerebbe come minimo trasferire ad altra sede i dipendenti infedeli visto che con le leggi attuali è impossibile licenziarli !

    0
    0
  3. Dirigenti ?? Sindacati ???
    I sigg. Libero Gioveni e Alessandro Cacciotto, giustamente chiedono de dimissioni di Lo Conti, ma….. non dicono NULLA sui dirigenti e le OO.SS. – Dove erano i dirigenti e i vari Sindacalisti ??? – Non vi sembra che ricorrono i termini di omessa DENUNCIA ??? – compiacenza ??? – quieto vivere ??? – convenienza ???? .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007