Portorosa Cavalli registra il tutto esaurito, boom di presenze e programma ricchissimo

Portorosa Cavalli registra il tutto esaurito, boom di presenze e programma ricchissimo

Portorosa Cavalli registra il tutto esaurito, boom di presenze e programma ricchissimo

Tag:

lunedì 14 Aprile 2014 - 17:19

La kermesse dedicata ai cavalli si è chiusa ieri. Quattro giorni di eventi che hanno avuto come location Portorosa e che hanno catturato l'attenzone di 90 mila visitatori.

Salta l’ostacolo della crisi e supera i 90 mila visitatori. Portorosa cavalli, giunta alla sua seconda edizione si è conclusa con un grande successo di pubblico. La manifestazione patrocinata da Fiera Cavalli Internazionale di Verona, dalla Regione Sicilia, dalla Provincia di Messina, dal comune di Furnari e dalla Capitaneria di Porto, ha coinvolto oltre 25 associazioni, 130 espositori e più di 1050 cavalli. In calendario quest’anno sono stati oltre 60 gli appuntamenti tra eventi sportivi, convegni e concorsi.

“Un evento unico – ha dichiarato la Presidente dell’Associazione Valentina Russo – capace di trasferire la più grande ed antica kermesse dedicata al cavallo in Sicilia. La nostra è stata una sfida. Il format? Spettacolo ed emozioni. Il nostro obiettivo – ha spiegato ancora la Presidente Russo è quello di movimentare un flusso turistico tale da promuovere la nostra provincia. “

“ Le presenze già registrate – ha aggiunto il Vicepresidente Giuseppe Scilipoti – sono la conferma che oggi è possibile rilanciare il turismo intraprendendo percorsi alternativi come gli sport equestri che affondano le radici nella nostra tradizione. Visti i numeri inizieremo a breve ad organizzare la terza edizione. ”

Ottimo il riscontro di pubblico per le gare di equitazione di salto ad ostacoli – e anche per la qualificata presenza di cavalieri siciliani ed extra regionali – come ha spiegato lo show Director Angelo Princiotta.

Successo inaspettato anche per la prima tappa di talenti a cavallo vinta da Vera Lo Forte.

“Questa manifestazione ha commentato il direttore artistico di Fiera Cavalli Verona, Antonio Giarola – si attesta come l’evento più importante per il Sud Italia.”

“Iniziative come queste – ha concluso il sindaco del comune di Furnari Mario Foti – riescono a fondere la storia del nostro territorio al turismo equestre. Queste attività rappresentano un’importante occasione per valorizzare e promuovere il fascino del nostro comprensorio. L’amministrazione auspica – ha continuato il Sindaco Foti – un maggiore coinvolgimento delle realtà locali per incentivare lo sviluppo economico attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale, archeologico ed etnoantropologico della nostra isola.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007