Il 13 settembre a Roccella il congresso regionale della Uil col segretario nazionale Bombardieri

Il 13 settembre a Roccella il congresso regionale della Uil col segretario nazionale Bombardieri

mario meliado

Il 13 settembre a Roccella il congresso regionale della Uil col segretario nazionale Bombardieri

Tag:

giovedì 08 Settembre 2022 - 10:00

"Contro le disuguaglianze, la persona al centro" il tema dell'appuntamento. Interventi anche per il segretario calabrese Biondo e per Proietti del nazionale

ROCCELLA JONICA – Contro le disuguaglianze, la persona al centro: questo sarà il tema del dodicesimo Congresso regionale della Uil, di scena il prossimo 13 settembre a Roccella Jonica, presente lo stesso segretario nazionale della sigla sindacale Pierpaolo Bombardieri, ovviamente di casa nella Locride in cui è nato.

Scelta doppiamente simbolica

Com’è facile notare, l’accostamento tra disuguaglianze e Roccella Jonica rimanda alla povertà della Calabria – e di quest’area del Reggino in particolare -, ma anche all’infinita pressione che il Sud del mondo esercita sulla parte ‘fortunata’ del pianeta, che si traduce in sempre più numerosi sbarchi di migranti; e il porto roccellese ne sa qualcosa…

Previsti interventi a cura del segretario regionale Santo Biondo, di Domenico Proietti della segreteria nazionale e dei delegati che offriranno un contributo all’appuntamento congressuale regionale della Uil.
Le conclusioni spetteranno, ovviamente, proprio a Bombardieri.

Il “prologo” del 12 settembre al porto roccellese

E il segretario nazionale della Uil già il 12 settembre alle 18 – emblematicamente – sarà alla porta d’ingresso del Porto delle Grazie di Roccella Jonica, luogo affollato da decine di sbarchi ogni anno da oltre un biennio ormai.

Nell’occasione, all’insegna dello slogan Impegnati con umanità dalla parte di chi ha bisogno, Bombardieri porterà il saluto della Uil ad associazioni e Istituzioni impegnate quotidianamente per prestare soccorso a chi sceglie l’Italia per sfuggire dagli orrori della propria terra e trovare una nuova speranza di vita.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007