Il 25 la Festa del Pd a Nizza: presente il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano

Il 25 la Festa del Pd a Nizza: presente il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano

Redazione

Il 25 la Festa del Pd a Nizza: presente il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano

Tag:

domenica 23 Agosto 2020 - 09:46

Presente anche il segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo: "Ricominciamo dai territori"

Torna la Festa Democratica e la sede prescelta dal Pd è Nizza, alla presenza di big del partito e del ministro Provenzano. L’appuntamento è Martedì 25 agosto alle ore 18, nella Piazza Azzurra sul Lungomare di Nizza di Sicilia, dove  il Coordinatore del locale Circolo del PD Gaetano Scarcella, aprirà ufficialmente la FESTA DEMOCRATICA dei Circoli di Nizza di Sicilia della Zona Ionica e dell’Alcantara. Saranno presenti il segretario regionale Anthony Barbagallo e del Ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano.

Tavole rotonde e dibattito

La manifestazione si articolerà in tre tavole rotonde che, oltre ad affrontare i temi politici principali del territorio, avranno come focus “Il sistema della mobilità e dell’accessibilità per il riassetto territoriale del comprensorio territoriale Ionio-Alcantara . Nutrito il parterre degli ospiti con la presenza dei vertici del Partito Democratico provinciale (il Segretario Nino Bartolotta e il Presidente dell’Assemblea Provinciale Antonio Saitta), del Deputato regionale Franco De Domenico e dell’On.le Pietro Navarra. Saranno presenti, inoltre, nei diversi forum Pino Falzea, Presidente dell’Ordine degli Architetti, Giuseppe Fera, Docente di Pianificazione Urbanistica, Daniela Totaro, Consulente finanziamenti europei e Tina Berenato, Consulente marketing e comunicazione.

Ospiti qualificati

“Siamo soddisfatti di aver potuto di nuovo organizzare la Festa Democratica nel nostro comune – così Gaetano Scarcella – e che quest’anno si è riusciti ad avere la presenza di ospiti qualificati che ci consentono di affrontare temi di respiro comprensoriale. Riteniamo infatti che il territorio della zona ionica della provincia di Messina abbia la necessità di un’azione politica unitaria e di sistema”. A chiudere l’evento sarà il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano.

Barbagallo: ripartire dai territori

Presente anche il segretario regionale Anthony Barbagallo che ha ribadito le priorità del Partito per l’Isola: “Ripartire dai territori ascoltando le istanze che provengono dai cittadini, stando vicino agli amministratori locali. Da qui il Partito Democratico deve riprendere un cammino che deve riavvicinare i cittadini alla politica. Il PD sta dimostrando con i fatti di prestare particolare attenzione al Sud e alla Sicilia: penso alla fiscalità di vantaggio, voluta dal ministro Provenzano, che prevede un abbattimento dei contributi per le nuove assunzioni. E penso anche al piano “Italia veloce” con un plafond di 17,7 miliardi di euro per le infrastrutture ferroviarie e stradali in Sicilia. Si al Ponte quindi ma contemporaneamente agli investimenti su strade e ferrovie siciliane”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Letterio Santisi 23 Agosto 2020 13:53

    Parole–parole–parole–caramelle non ne voglio più è tutto tempo inutile spreco di denaro pubblico la sicilia è da anni che è abbandonata –adesso arriva lui L’illuminato il sapiente il conte di montecristo il Re borbonico che con la bacchetta magica sistema tutta la sicilia —NON è stato capace di fare qualcosa nella regione da lui governata ecc.ecc.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007