Il Carnevale di Messina Incentro: sfilate, sport, musica, giochi. E la Ruota

Il Carnevale di Messina Incentro: sfilate, sport, musica, giochi. E la Ruota

Redazione

Il Carnevale di Messina Incentro: sfilate, sport, musica, giochi. E la Ruota

Tag:

martedì 19 Febbraio 2019 - 09:37

Dal 20 febbraio al 10 marzo in programma sfilate, giochi, musica, sport e divertimento

Dopo il successo del Natale a Piazza Cairoli l’associazione Messina Incentro” si appresta a “replicare” in occasione del Carnevale.

Presentate in conferenza stampa a Palazzo Zanca le iniziative in programma dal 20 febbraio al 10 marzo per un Carnevale dedicato alle famiglie ed ai bambini, tra sport, sfilate e divertimento.

Presenti all’incontro con i giornalisti l’assessore comunale agli spettacoli, Giuseppe Scatareggia, il presidente dell’associazione “Messina Incentro”, Lino Santoro, il vice presidente della IV Circoscrizione, Nicola Lauro, Giuseppe D’Angelo della “Blu Sea Sicily”, che collabora all’evento, il direttore artistico degli eventi, Teresa Impollonia, e Francesco Sottile sponsor dell’evento, i rappresentati del Cus, del Circolo Tennis e Vela e il titolare della “Casa di Giulia“.

Il Carnevale di Messia Incentro, associazione che vede insieme un gruppo di imprenditori, con in testa la famiglia Barbera, prevede una serie di eventi, che s’intrecceranno con il Carnevale messinese organizzato dall’amministrazione comunale.

L’apertura dei giochi è prevista domani pomeriggio e tra gli appuntamenti in programma c’è l’inaugurazione sabato 23 con l’apertura della casa di Carnevale e la scuola di ballo “Lula”, e nei giorni a seguire momenti di intrattenimento, il concorso “Mascherina d’Oro”, i laboratori artistici, i flash mob, le sfilate in maschera, il circo di Pinocchio e tanto sport.

Siamo contenti che prosegue questo sodalizio con i privati – ha detto l’assessore Scattareggia – e siamo certi che sarà un Carnevale da ricordare, se si pensa che da quasi vent’anni non si fanno iniziative del genere. Come Comune ringraziamo la Messina Incentro ed è stata nostra cura mettere in rete tutte le iniziative proposte dai privati. Non ci sarà solo piazza Cairoli, ma anche sfilate per la città che coinvolgeranno altre piazze“.

Il presidente dell’associazione Lino Santoro, soddisfatto per i numeri ed il riscontro registrato a Natale, ha sottolineato che il Carnevale sarà dedicato ai bambini ed alle famiglie, con eventi in collaborazione con la Blu Sea Sicily : “Ringrazio gli sponsor, in modo particolare la famiglia Barbera, la clinica odontoiatrica del dott. Santo Trovato, il dott. Francesco Sottile, Fabio Garreffa dell’omonima ottica, le Officine Parnasso, la Casa di Giulia, il Bar del Corso e tutti gli altri che ci sono vicini e che sostengono le spese per l’organizzazione degli eventi“.

La parte sportiva sarà curata dal Cus Messina, dal Circolo Tennis e Vela e prevede la partecipazione degli atleti di società sportive messinesi, come il Città di Messina del presidente Lo Re.

Il cuore degli eventi sarà Piazza Cairoli, ma ci sono altre iniziative anche al Palacultura.

Infine la Ruota Panoramica resterà allestita fino al 10 marzo proprio in occasione del Carnevale 2019

Un commento

  1. sarebbe veramente fantastico montare nel periodo estivo la ruota nel piazzale adiacente al pilone . si potrebbe fare cassa e sarebbe motivo ulteriore di turismo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007