Messina. Giovanni Giardina è il nuovo comandante della Polizia municipale

Messina. Giovanni Giardina è il nuovo comandante della Polizia municipale

Redazione

Messina. Giovanni Giardina è il nuovo comandante della Polizia municipale

Tag:

lunedì 22 Aprile 2024 - 13:18

La nomina con un decreto di oggi

Il commissario Giovanni Giardina è il nuovo comandante della polizia municipale di Messina. L’attuale comandante della polizia metropolitana, e in forze anche alla polizia municipale, è stato nominato con decreto numero 14 del 22 aprile 2024.

Erano stati in 38, lo scorso marzo, gli aspiranti comandanti ammessi al colloquio e poi la commissione ne aveva scelto cinque, affidando al sindaco la parola finale. Giovanni Giardina è stato ritenuto il candidato che maggiormente ha risposto ai requisiti richiesti. L’incarico viene ufficialmente conferito a decorrere dal 1° maggio per la durata di tre anni.

“Tenuto conto soprattutto della sua esperienza e professionalità maturate sul campo, Giardina è stato ritenuto la persona giusta per guidare il processo di rafforzamento della polizia locale che stiamo portando avanti in continuità con il percorso già avviato dall’Amministrazione del sindaco De Luca, e che vedrà l’imminente ingresso di 100 nuovi vigili, grazie al concorso appena bandito in questi giorni”, così il sindaco Basile.

“Il supporto della Polizia municipale è indispensabile per superare le sfide che attendono Messina. Da questo punto di vista sono certo – ha aggiunto Basile – che la lunga esperienza e la competenza del Comandante Giardina, unitamente alla sua profonda conoscenza del territorio comunale saranno una garanzia per tutta la cittadinanza e per un’Amministrazione che sta investendo risorse, attenzione e tanto lavoro sul fronte della sicurezza”.

Il sindaco al termine dell’incontro ha formulato i migliori auguri di buon lavoro a Giardina, cui sono seguiti gli auguri del direttore generale confidando che “Giovanni Giardina saprà creare quel necessario rapporto di fiducia non solo con tutte le donne e gli uomini del corpo della Polizia Municipale, che svolgono quotidianamente un lavoro importante, ma con l’intera comunità cittadina”, le parole del DG Puccio. Adesso le attese sono concentrate soprattutto sul bando per 100 posti, come agenti, appena pubblicato.

Articoli correlati

12 commenti

  1. Nicola Tripodi 22 Aprile 2024 13:38

    Auguri.. Comandante….i.migliori complimenti e buon lavoro

    7
    7
  2. Buongiorno nel mio commento quando ne erano rimasti 5 avevo già pronosticato il comandante Giardina presumo che a mio avviso non c’era bisogno di fare il concorso 😂😂😂😂

    19
    18
  3. Qualcuno commentò (non io) che il pallino di De Luca fosse il comandante Giardina diversi mesi fa.
    Forse all’addio di Blasco.
    Evidentemente sapeva cose che noi non sappiamo.
    Certo è strano.
    Auguri comandante e mi raccomando i nuovi agenti….tutti in strada.
    Buon lavoro.

    10
    11
  4. Mario Brigandì 22 Aprile 2024 14:47

    Una nomina sicuramente auspicata dalla parte numericamente più consistente di messinesi.
    Auguri e buon lavoro Comandante!

    Mario da Spadafora

    10
    10
  5. Giardina è il comandante che Basile merita.

    19
    17
  6. Nino Cucinotta 22 Aprile 2024 19:26

    Tanto rumore per nulla. C’era bisogno di fare tutte le varie selezioni? Non gli si poteva affidare direttamente l’incarico?

    13
    0
  7. Ci si poteva scommettere.

    12
    0
  8. …non occorreva essere nostradamus per sapere come sarebbe andata a finire….Viva il cerchio magico…….

    14
    1
  9. …AH, ECCO … con gli auguri arriva la richiesta di tutti gli agenti in strada … speriamo che non si sia abituato alla politica del suo trentennale predecessore !!!

    9
    3
  10. Sì sapeva già senza bisogno di fare selezione 😖…. già in tempi remoti, anche io avevo previsto questa nomina …. Alla fine fanno SEMPRE quello che vogliono loro…..mi chiedo 🤔perché un concorso, se la finalità dell’ assegnazione del posto l’ha decisa il sindaco,?????Poteva farlo direttamente senza perdita di tempo 😤
    Se Blasco non era stato riconfermato🧐, si presupponeva già che fosse vana la sua candidatura ,e così in effetti è stato……”certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano” 😏…. in ogni caso faccio i miei auguri al comandante Giardina che sono certa sarà implacabile e darà “filo da torcere” a tutti i trasgressori in ogni ambito che controllerà.

    9
    6
  11. tanti auguri comandante Giardina.

    0
    1
  12. Speriamo vada dalle 8:00 alle 9:00 negli spogliatoi e faccia uscire per strada i vigili, visto che ha dichiarato che il problema della viabilità a Messina è che i vigili dalle 8:00 alle 9:00 stanno chiusi negli spogliatoi……👍

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007