Il Comune di Savoca sostiene "Costa Meraviglia" pagando l'iscrizione al portale agli imprenditori

Il Comune di Savoca sostiene “Costa Meraviglia” pagando l’iscrizione al portale agli imprenditori

Redazione

Il Comune di Savoca sostiene “Costa Meraviglia” pagando l’iscrizione al portale agli imprenditori

lunedì 29 Giugno 2020 - 10:47

Il sindaco ha accolto la richiesta di convocare un tavolo tecnico per mettere a punto una serie di eventi

“Costa Meraviglia” suscita l’interesse delle Amministrazioni Comunali della riviera Jonica, che considerano il portale un valido supporto per il rilancio del turismo nella zona. E’ stato il Comune di Savoca per primo a volere sposare l’iniziativa, attivando un concreto sostegno alle attività d’impresa locali.

Dopo un incontro svoltosi nei giorni scorsi tra i promotori del progetto, il sindaco Nino Bartolotta e l’assessore al Turismo Enrico Salemi, in cui il portale è stato illustrato nei dettagli, è emersa la volontà degli amministratori di supportare economicamente l’iscrizione delle attività del territorio al sito www.costameraviglia.it, assumendo l’onere del pagamento delle quote d’ingresso. Sarà dunque il Comune di Savoca a sostenere le spese per tutti gli operatori turistici e commerciali che vorranno aderire all’operazione di rilancio.

Nel corso della riunione sono stati gli stessi ideatori e promotori di “Costa Meraviglia”, l’architetto Gaetano Milone presidente dell’Associazione B&B e strutture alberghiere della Riviera Jonica e il progettista dott. Danilo Rizzo, a chiarire le finalità dell’iniziativa ed illustrare il sito internet. Con loro anche il prof. Filippo Grasso, docente di Analisi di Mercato della Facoltà di Scienze del Turismo a Messina, che presta la sua consulenza all’iniziativa, e il responsabile Marketing Carlo Spanò.

La disponibilità del Comune di Savoca a sostenere l’ingresso degli imprenditori locali nel portale, getta le basi perché si realizzi quella cooperazione tra soggetti pubblici e privati che costituiscono la filiera turistica, che è uno degli obiettivi alla base dell’iniziativa. Attraverso la collaborazione tra strutture ricettive, ristorazione, Enti pubblici che gestiscono l’accesso i beni culturali, aziende di trasporto locale, attività commerciali ed artigianali si potrà creare infatti una rete virtuosa che consentirà di incentivare il turismo nel territorio.

In linea con lo spirito di sinergia tra Istituzioni e privati, il sindaco di Savoca Bartolotta ha accolto inoltre la richiesta del presidente dell’Associazione B&B e strutture alberghiere della Riviera Jonica Milone di convocare un tavolo tecnico con lo staff di “Costa Meraviglia” per mettere a punto una serie di eventi allo scopo di restituire al centro jonico la risonanza mediatica che merita.

Intanto il portale “Costa Meraviglia” riscuote successo anche all’estero. La pagina Facebook austriaca SüdSehnSucht ha promosso il sito tra i suoi followers, invitandoli a scoprire le bellezze della zona. Un segnale importante questo, che indica come l’iniziativa stia coinvolgendo sempre di più i fruitori e potenziali turisti.

“Costa Meraviglia” si avvale della preziosa consulenza del prof. Filippo Grasso, docente di Analisi di Mercato del corso di laurea in Scienze del Turismo dell’Università di Messina. La realizzazione del portale e la comunicazione visual e social è stata affidata all’Agenzia Subversiva Adv, mentre le azioni di marketing sono curate dall’agente Industriale Carlo Spanò. Partner tecnico dell’iniziativa è “Vitulia Experience”. Il progetto gode del patrocinio di Confesercenti Messina e dell’Associazione Bandiera Lilla, per la promozione di un turismo accessibile destinato a soggetti con disabilità.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007