Il consigliere Pietroburgo al sindaco: "Venga a trovarci nei villaggi abbandonati"

Il consigliere Pietroburgo al sindaco: “Venga a trovarci nei villaggi abbandonati”

Redazione

Il consigliere Pietroburgo al sindaco: “Venga a trovarci nei villaggi abbandonati”

Tag:

lunedì 27 Gennaio 2020 - 07:32

Lettera aperta del consigliere della prima circoscrizione a De Luca: "Venga ad ascoltare i cittadini e si circondi di persone capaci"

Il consigliere della prima Circoscrizione Maurizio Pietroburgo ha scritto una lettera al sindaco per evidenziare una serie di disagi patiti e segnalati dai residenti dei villaggi della zona sud.

“Assessori non all’altezza”

E’ indiscutibile che la scelta delle persone che la devono rappresentare in questa sua legislatura siano persone di sua fiducia, ma ciò non toglie che debbano essere all’altezza dell’incarico affidatogli, è però mio convincimento che parte della sua giunta è incapace a ricoprire tale incarico- si legge nella nota- Alcuni assessori della sua giunta in diverse occasioni hanno escluso le nostre richieste favorendo i comitati civici o addirittura gli amici. Eppure lei ha sempre detto che non si sarebbero più fatti favoritismi

Pietroburgo invita il primo cittadino a fare un giro per la Circoscrizione senza limitarsi a partecipare a sagre o a compleanni di centenari. I Villaggi sono al buio e sporchi, invasi da blatte e topi, a causa di interventi di derattizzazione tanto annunciati ma non eseguiti. Anche le condizioni delle spiagge lasciano a desiderare ed il lungomare di Santa Margherita è in stato di abbandono.

I villaggi dimenticati

Altro che bandiera blu- commenta Pietroburgo- Per non parlare dei torrenti che sono discariche a cielo aperto e che da un momento all’altro potrebbero diventare bombe ecologiche creando problemi ai villaggi limitrofi. La Strada Statale 114, una delle arterie più importati delle zona sud è più paragonabile ad una percorso di guerra con le varie insidie: buche, siepi che ostruiscono la visuale, segnaletica mancante, illuminazione carente e in alcuni tratti mancante, guardrail divelti, scarsa o mancanza della segnaletica verticale, potatura degli alberi mai fatta. Spazzamento inesistente dal giorno in cui si è partiti con la raccolta differenziata”.

Il consigliere di circoscrizione spiega che alle lamentele gli assessori rispondevano che i disagi erano dovuti alla carenza di personale, ma i residenti evidenziano anche l’assenza di vigili urbani nel territorio.La ciliegina sulla torta è stata l’inaugurazione, sei mei fa, della sede della Prima circoscrizione.

La sede della I Circoscrizione

“La nostra sede ad oggi non è fornita di una regolare erogazione della quantità di energia elettrica, problema evidenziato quasi quotidianamente, non ultimo alla sua segretaria tramite WhatsApp. Questo problema oltre a recare danno alle apparecchiature che continuamente si disattivano per potenza insufficiente, non dà la possibilità ai dipendenti di accendere i climatizzatori per riscaldare gli ambienti. Le ricordo che i dipendenti della Prima Circoscrizione hanno fatto si che il Comune di Messina ricoprisse uno dei primi posti per l’espletamento del rilascio delle nuove carte d’identità facendo registrare oltre 80 carte rilasciate al giorno”.

Pietroburgo conclude la lettera con l’appello al sindaco di circondarsi di persone più competenti, e cambi passo nei rapporti con i villaggi della zona sud e dei dipendenti della Prima circoscrizione. “Sono consapevole- conclude- che in un momento socio-economico drammatico come quello contingente si debba  necessariamente operare per il bene comune, portando avanti proposte concrete e non solo  lagnanze,  offriamo la nostra collaborazione all’ Amministrazione, nell’ottica del  raggiungimento di una effettiva semplificazione di tutte le procedure attinenti la gestione del territorio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007