Il Messina ospita il Monopoli, in casa negli ultimi anni l'ha sempre battuto

Il Messina ospita il Monopoli, in casa negli ultimi anni l’ha sempre battuto

Simone Milioti

Il Messina ospita il Monopoli, in casa negli ultimi anni l’ha sempre battuto

Tag:

giovedì 02 Marzo 2023 - 12:15

La formazione di Pancaro si è imposta all'andata, ma in trasferta non vince da due partite. Il Messina cerca la vittoria in casa che manca dal 22 gennaio

MESSINA – Appuntamento, per la 30ª giornata del girone C di Lega Pro, allo Stadio Franco Scoglio di Messina sabato 4 marzo ore 14:30. Il Messina ospiterà il Monopoli, già scattata la prevendita, e sarà un altro scontro delicatissimo per continuare il cammino salvezza. Dopo l’importante successo di Latina il Messina proverà a tornare alla vittoria anche in casa, 3 punti tra le mura casalinghe che mancano dal 22 gennaio contro l’Avellino.

L’avversario Monopoli

Settimo a 42 punti, differenza reti nulla con 35 gol fatti e 35 subiti, il Monopoli fin qui in trasferta ha raccolto 15 punti ma nelle ultime due, nel mese di febbraio, ha subito sconfitte a Catanzaro (6-0) e Viterbo (2-0). L’ultima vittoria in trasferta è datata 30 gennaio, 3-1 sul campo dell’Audace Cerignola.

Per chi fosse interessato ad assistere alla sfida sabato pomeriggio è già possibile acquistare i biglietti su PostoRiservato, 10€ in curva e 20€ in tribuna con le solite riduzioni per over65, donne e ragazzi dai 7 ai 14 anni, sotto i 7 anni non si paga. Inoltre per chi festeggia il compleanno il 4 marzo il biglietto è gratuito, ma va inviata la richiesta con il documento di identità alla mail “biglietteria@acrmessina1900.it”.

Precedenti e possibile formazione ospite

Nel match d’andata il Messina perse 2-0, rete al 26′ di De Risio su calcio d’angolo lasciato colpevolmente solo e raddoppio nella ripresa di Fella in pieno recupero col Messina che cercava il pari. Precedenti recenti in Serie C, dal 2015 in poi, in perfetta parità: 3 vittorie del Messina, 3 del Monopoli, ed un pareggio.

Le tre vittorie del Messina sono sempre arrivate in casa, curiosamente nelle quattro stagioni in cui le squadre si sono affrontate i biancoscudati hanno giocato in casa sempre al ritorno. Lo scorso anno vittoria con un 2-1 firmato Statella-Adorante, nella ripresa a complicare tutto con la pioggia l’imbarazzante autogol con protagonisti Carillo e Lewandowski; nel 2017 vittoria per 1-0 del Messina mentre nel 2016 un più spettacolare 3-2.

Miglior marcatore dei pugliesi in questa stagione è Starita con 7 reti fin qui realizzate, ma Michele Ferrara, difensore ed ex della sfida, non ha dubbi che il giocatore più pericoloso, almeno per lui, sia Fella: “È imprevedibile, è un calciatore capace da un momento all’altro di trovare la conclusione che termina sotto l’incrocio dei pali”.

Giuseppe Pancaro, allenatore del Monopoli, all’andata optò per un 3-4-3, nell’ultima sfida di campionato, la vittoria in casa (3-2) contro il Monterosi Tuscia, ha schierato la sua squadra, ridisegnata in parte dal mercato invernale, con un 4-2-3-1 con Vetterol tra i pali, Viteritti Mulè, De Santis e Pinto sulla linea difensiva. In mediana Hamlili e Vassallo, a supportare l’unica punta Stariti, sulla trequarti, Manzari, Giannotti e Fella.

Potrebbe mettersi a specchio il Messina che nelle ultime due uscite ha adottato un modulo simile. Nel frattempo è nota la squadra arbitrale che sarà composta da Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Ceolin di Treviso e Brunozzi di Foligno, quarto uomo Alessandro Gervasi di Cosenza.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007