Il museo di Savoca torna a rivivere: da Dior alla Notte Romantica

Il museo di Savoca torna a rivivere: da Dior alla Notte Romantica

Redazione

Il museo di Savoca torna a rivivere: da Dior alla Notte Romantica

Tag:

mercoledì 22 Giugno 2022 - 19:25

Dopo quattro anni di stop, dovuti anche alla pandemia, la struttura savocese è stata affidata al direttore Diego Cavallaro

SAVOCA – Il neo direttore del Museo della Città di Savoca, Diego Cavallaro, che da un mese dirige la struttura, è al lavoro insieme al sindaco Massimo Stracuzzi, all’assessore Sergio Trimarchi e all’amministrazione comunale per la programmazione degli eventi estivi. Sabato 25 giugno, Savoca aderisce all’iniziativa “La Notte Romantica” nei Borghi più Belli d’Italia con eventi e aperture straordinarie.

Anche il museo sarà parte attiva con visite guidate dalle 19 alle 23 e rappresentazioni delle tradizionali serenate, a cura del maestro Paolo Gentile, per le coppie che verranno al museo dalle 20 alle 21:30. Il programma completo sarà consultabile sulla pagina facebook del museo e sul sito istituzionale del Comune di Savoca.

Gli ospiti della maison Dior a Savoca

Ospiti illustri hanno invece visitato il museo ad inizio giugno durante la settimana di presentazione della nuova collezione di alta gioelleria di Dior. Grazie al personale in servizio che ha consentito aperture straordinarie, gli ospiti Dior provenienti da tutto il mondo, hanno potuto apprezzare la collezione del museo e le storie che questi oggetti raccontano, soffermandosi anche a guardare il ciak originale usato per le riprese “Il Padrino”, film che ha reso nota Savoca all’estero. Dopo quattro anni di sostanziale fermo del museo, dovuto anche alla pandemia, si intravedono segnali di ripresa del turismo e la nuova direzione sta lavorando al fine di valorizzare e promuovere con azioni mirate il Museo della Città di Savoca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007