Il padel Csi sbarca a Reggio Calabria, con il trofeo "Nino Candido" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il padel Csi sbarca a Reggio Calabria, con il trofeo “Nino Candido”

Redazione

Il padel Csi sbarca a Reggio Calabria, con il trofeo “Nino Candido”

lunedì 07 Giugno 2021 - 18:15
Il padel Csi sbarca a Reggio Calabria, con il trofeo “Nino Candido”

La manifestazione è intitolata a Nino Candido, giovane vigile del fuoco morto nell’esplosione di Quargnento.

Il Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria, protagonista nella disciplina del padel con una serie di iniziative sportive, punta anche a formare tecnici preparati per sviluppare questo sport anche tra i più giovani. Questa “disciplina emergente” sta diventando una delle iniziative pilastro della ripartenza. Infatti, il Campionato Provinciale di Padel partito nelle scorse settimane, ha registrato adesioni record nei due livelli di gioco ( principianti e intermedio). Presso il centro sportivo Padel Pietrastorta, la manifestazione promossa dal Csi Reggio Calabria, è intitolata a Nino Candido, giovane vigile del fuoco morto nell’esplosione di Quargnento. Parte delle tasse gara raccolte durante il campionato, in accordo con la famiglia, saranno destinate per la riqualificazione del parco giochi e area sportiva sul lungomare di Pellaro. Un modo concreto di trasformare la memoria ed il sacrificio in segni e percorsi.

Pianificata la fase a gironi, coordinata brillantemente e con grandissimo successo dal responsabile Danilo Basile, il Trofeo si chiudera’ a luglio con finali, premiazioni e apertura del percorso sportivo #Play. Accanto alla parte sportiva, il Csi di Reggio Calabria, ha promosso anche iniziative formative legate al Padel. É partito, infatti, il corso di formazione riconosciuto con qualifica per maestro di Padel di primo livello ed il corso per arbitri di Padel. Già in cantiere il secondo livello del corso per maestro e le attività per i piccoli. Attività sportiva, formazione e solidarietà, i tre pilastri della mission Csi. Il Padel, per molti sconosciuto, sta coinvolgendo famiglie, atlete e atleti, principianti e amanti dello sport. Il comitato é già al lavoro per la fase nazionale di questa emergente disciplina.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x