Il Partito democratico piange l'ex commissario della Federazione reggina Puccio

Il Partito democratico piange l’ex commissario della Federazione reggina Puccio

Redazione

Il Partito democratico piange l’ex commissario della Federazione reggina Puccio

Tag:

martedì 17 Gennaio 2023 - 16:31

«Storico dirigente leale e solidale, per tutti amico sincero, uomo onesto e generoso, lascia in tutti noi il ricordo del suo impegno costante e integerrimo»

REGGIO CALABRIA – Dopo aver lottato con una malattia troppo tenace, è scomparso l’ex segretario regionale organizzativo Giovanni Puccio, già commissario provinciale del Partito democratico di Reggio Calabria.

Il Pd calabrese ne ha dato l’annuncio «con dolore e commozione» anche attraverso i suoi social network, ricordandolo come «storico dirigente leale e solidale, per tutti amico sincero, uomo onesto e generoso».
Puccio, è scritto nel ricordo diffuso dal partito, «lascia in tutti noi il ricordo del suo impegno costante e integerrimo, sempre disponibile, sempre pronto a sostenere il partito e i nostri valori». Cordoglio indirizzato ai familiari.

Così le cinque portavoce della Conferenza delle donne dèm

E in una nota diramata agli organi d’informazione le cinque portavoce provinciali della Conferenza delle Donne democratiche della Calabria Alba Amato, Simona Colotta, Barbara Panetta, Vladimira Pugliese e Lidia Vescio esprimono «profondo dolore per la scomparsa dello storico dirigente, il compagno Giovanni Puccio. Una vita vissuta al servizio del partito, con passione e lealtà, con generosità e abnegazione», ricordano le cinque dirigenti dèm, che nel porgere la propria vicinanza alla «sua amorevole compagna» Teresa Esposito rammentano: «Nelle nostre azioni politiche e in ognuna delle nostre battaglie al servizio di chi non ha voce rimarrà il suo esempio».

Morabito: esempio di dedizione ai valori di Libertà e Giustizia

E non manca, chiaramente, lo stesso segretario metropolitano piddino di Reggio Calabria Antonio Morabito, che evidenzia come Puccio abbia «rappresentato, alla guida del partito metropolitano e nei tanti anni di militanza al servizio della Sinistra calabrese, un esempio fulgido di dedizione ai valori di Libertà e di Giustizia e d’attenzione costante ai rapporti umani chiari e limpidi».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007