Il quartiere Eremo ha sete, il 20 agosto residenti in piazza

Il quartiere Eremo ha sete, il 20 agosto residenti in piazza

mario meliado

Il quartiere Eremo ha sete, il 20 agosto residenti in piazza

Tag:

mercoledì 18 Agosto 2021 - 16:12

Il Comitato San Giovannello-Eremo ha rinviato già due volte la manifestazione. Il problema idrico che riguarda centinaia di famiglie, però, resta irrisolto

Ieri è stata una giornata interlocutoria, per i residenti del quartiere Eremo. Stanno patendo esageratamente lo stigma della sete di Reggio Calabria.

Così, s’erano radunati davanti alla Basilica dell’Eremo per poi raggiungere il serbatoio comunale dell’Eremo. Tuttavia i tecnici del Comune si sono adoperati in mille modi, e gli aderenti al Comitato San Giovannello-Eremo hanno deciso d’attendere.
Un “copione” che, con le differenze del caso, s’è ripetuto oggi.

Il punto è che i tecnici hanno dimostrato che dal serbatoio i manovratori lasciano partire flussi idrici significativi a pressione notevole. E il flusso dell’acqua resta sostanzialmente invariato per un ottimo tratto di strada, verso valle.
C’è da capire dunque dove e quale sia l’intoppo, in termini probabilmente d’allacci abusivi o di deviazioni a uso non umano della notevole mole d’acqua erogata a beneficio delle famiglie della zona.

In tutti i casi, responsabili non sono certo le famiglie del quartiere Eremo.
Che – dopo aver preavvisato il prefetto Massimo Mariani – ora si dicono pronte a rinnovare la propria protesta la mattina di venerdì 20 agosto.
Alle 9 di dopodomani, più esattamente, davanti all’ex Scuola dell’infanzia di via Cardinale Portanova, gli interessati daranno vita a un’assemblea pubblica. Al termine, la decisione sul da farsi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007