Il Team Nibali centra il secondo posto su strada con Azzarello

Il Team Nibali centra il secondo posto su strada con Azzarello

Redazione

Il Team Nibali centra il secondo posto su strada con Azzarello

Tag:

lunedì 02 Maggio 2022 - 12:45

Nell'autodromo di Pergusa lo squaletto Stefano Azzarello è battuto in volata nella categoria Allievi: "Seconda posizione che lascia un po' l'amaro in bocca"

ENNA – Nella seconda giornata di gara alla Due Giorni di Pergusa, dedicata interamente alle prove su strada all’interno dell’Autodromo Internazionale della piccola frazione ennese, il Team Nibali trova il podio tra gli Allievi. Dopo l’affermazione di Antonino Veneziano nella cronometro Under23, a salire sul podio è Stefano Azzarello che coglie la seconda posizione nella prova riservata alla categoria Allievi; quarto Badalamenti.

Il racconto della gara degli Allievi

La gara si decide in volata che premia Giuseppe Carmeni (Asd Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarú) davanti al giallo-rosso-nero Stefano Azzarello che sfiora la prima vittoria nella categoria. A completare il podio l’altro “Multicar” Nunzio Fallo. Quarta posizione per il solito Mario Badalamenti che coglie l’ennesima piazzamento tra i primi cinque. “Seconda posizione – dice Azzarello al termine della gara – che da un lato mi soddisfa e dall’altro mi lascia un po’ l’amaro in bocca. Condotta di gara perfetta sempre, sono stato al coperto per poi uscire negli ultimi 50 metri”.

Gli altri risultati del Team Nibali

Nulla da segnalare tra gli juniores con Cristian Caputo e Massimo Mantineo che sono gli unici a completare la prova vinta da Paolo Leone (Team Spercenigo Sicilia). Tra gli Under23 quarto posto per il neo campione regionale a cronometro Antonino Veneziano bloccato prima da un problema meccanico e bravissimo, successivamente, a rientrare in gruppo e giocarsi le sue chances in una volata vinta da Antonino Spada (Cycling Team Valcavasia).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007