Mentre s'avvicina la fase esecutiva della riqualificazione, il consigliere invia una nota all'azienda
MESSINA – Riqualificazione del tram a Messina. L’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali ha espresso da tempo un parere negativo “alla banalizzazione di alcune tratte del tracciato ferro tranviario”. Ovvero, in parole povere, Ansfisa è contraria alla riduzione a singolo binario di alcuni tratti della linea tranviaria e chiede che il progetto, ormai vicino alla fase esecutiva, ne tenga conto e venga realizzato seguendo questa direttiva. Sull’argomento il consigliere comunale del Partito democratico, Alessandro Russo, ha ora inviato una nota ad Atm per chiedere quali misure intenda intraprendere pe soddisfare questa richiesta. E se ciò inciderà sui costi del progetto.
Il tema del binario unico ha fatto discutere in questi anni. Nel gennaio 2023 il progetto di riqualificazione della linea tranviaria è stato aggiudicato in via definitiva ed è stata confermata l’eliminazione di un binario alla cortina del porto e a Provinciale. Ma sono state diverse le critiche alla soluzione, a partire degli interventi della Uil. Da parte sua, così il vicensindaco Salvatore Mondello aveva replicato: “Se dei progettisti ci assicurano che la tempistica non solo non cambia in peggio, ma migliora rispetto alle esternalità rimosse, trovo sterile e inutile la polemica”.
Dopo gli “orrori”😱 pardon, gli errori 😏,fatti ,ecco che sta per aggiungersi l’ ennesima “genialata” che ci migliorerà 🤔…..se lo dicono loro ,ci dobbiamo credere 🤥…..in fondo , abbiamo già in città le prove di tutto quello che ci ha migliorato 🙄….talmente migliorato, che stentiamo pure a riconoscerci per quanto siamo cambiati 😖😤!!!!
invece del binario unico perchè non mettere uno scambio tra binari dove c’è la prefettura per avere un problema in meno in caso di problemi e uno al municipio
Ovviamente, i cittadini non hanno voce in capitolo.
La verità e la via la conosce solo l’amministrazione.
Perché disturbarli ?
Si faranno disastro ? Che sarà mai, tanto si noterà no dopo la fine del mandato, e sarà di altri la colpa 😂
Basta con queste idee balzane. Vogliamo il tram volante!!!
Lo zampognaro l’aveva promesso
Il bello deve ancora venire! se cominceranno i lavori del Ponte vedrete che inferno si preparerà per la città. Sarà un disastro di proporzioni apocalittiche! Chi camperà vedrà cose che nemmeno immagonate! Povera città! Vedrete cose inimmaginabili!
Dopo l’acqua che sgorga per magia a Santa Teresa, dopo gli exploit elettorali, dopo le caterve di promesse realizzate a più non posso, torna il tema tram. Facciamolo sotterraneo fino a Taormina e Scilla così da unire i due mondi. Ecco, De Luca garibaldino è un altro tema per il carnevale estivo messinese