Il trucco - la vera arte della bellezza femminile

Il trucco – la vera arte della bellezza femminile

Autore Esterno

Il trucco – la vera arte della bellezza femminile

Tag:

lunedì 04 Ottobre 2021 - 07:37

I truccatori professionisti imparano la teoria dei colori e il modo in cui ricreare sul viso le naturali ombre e luci per poter evidenziare al meglio la sua bellezza

Il trucco paragonato all’arte è una concezione controversa, perché nessuno vuole ammettere che qualcosa che abbiamo considerato come superficiale potrebbe essere una vera forma d’arte. Però, i truccatori professionisti imparano la teoria dei colori e il modo in cui ricreare sul viso le naturali ombre e luci per poter evidenziare al meglio la sua bellezza. Inoltre, loro si esprimono attraverso il trucco, creando immagini paragonabili alle opere d’arte. Oltre alle osservazioni generali, ci sono anche tratti più specifici dell’arte che vengono utilizzati nel trucco. Questi includono gli strumenti del mestiere, colori, equilibrio, linee e amore per la bellezza e la creazione.

Il colore nell’arte e nel trucco

Esaltare la bellezza con l’aiuto dei colori è qualcosa che i truccatori fanno così come i pittori, miscelando varie tonalità per creare le sfumature adatte. Con l’aiuto di vari cosmetici colorati del marchio Mesauda Milano si possono creare l’illusione di allungare gli zigomi, snellire il naso o di allargare gli occhi. Per le ore diurne si possono usare tonalità più chiare e cosmetici più pigmentati per creare look misteriosi da sera. Il la scelta dei colori dei cosmetici: cipria, blush, rossetto e, naturalmente, degli ombretti, determina l’aspetto del trucco. Tonalità perfettamente abbinate ingrandiranno gli occhi, enfatizzeranno l’iride, ammorbidiranno i lineamenti, ringiovaniranno, rinfrescheranno, ridurranno otticamente i volumi e correggeranno. Insomma, i colori dei cosmetici possono idealizzare un viso senza usare il bisturi, danno carattere al trucco, sottolineando la femminilità.

Gli strumenti utilizzati

Proprio come gli artisti che amano la pittura, la musica, la danza o la fotografia, per truccare occorre avere fantasia creativa. Come i pittori hanno i loro pennelli, i fotografi hanno le loro macchine fotografiche, così anche i truccatori hanno i loro pennelli di ogni tipo, e ognuno ha uno scopo diverso e per varie tecniche di applicazione.

Makeup cosmetics on colorful background

Disegnare linee

La simmetria è fondamentale in tutte le forme d’arte, sia la sua presenza che la sua mancanza. Utilizzando varie linee, diversi colori e tecniche di fusione, i truccatori possono migliorare di molto l’aspetto del viso. L’uso di linee per creare è una tecnica utilizzata da artisti di ogni tipo, sia dai pittori, che da coloro che maneggiano i pennelli per il trucco.

L’impatto del trucco

Con un trucco correttamente applicato siamo in grado di dare al viso le caratteristiche estetiche desiderate, aumentando l’attrattiva fisica. Inoltre, influenza l’autostima e migliora il benessere. Grazie al trucco, le donne si percepiscono meglio e si sentono molto più sicure di sé stesse. Sia che le donne lo usino per uniformare il tono della pelle, sembrare più giovani, nascondere le imperfezioni o aumentare l’autostima, gli uomini per migliorare le loro sopracciglia o per definire la mascella, o i bambini per trasformarsi in qualche personaggio durante le feste di compleanno, l’impatto che il trucco ha sulle persone ogni giorno non può essere contestato. Con le giuste conoscenze e gli strumenti giusti, insieme alla passione per l’arte, il trucco può influenzare il modo in cui le persone vedono gli altri e se stessi. Acquista i cosmetici giusti, applicarli in modo sapiente e sii chi vuoi essere!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED