Piano regolatore portuale. Finalmente la Regione invia l'atto all'Authority - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Piano regolatore portuale. Finalmente la Regione invia l’atto all’Authority

Piano regolatore portuale. Finalmente la Regione invia l’atto all’Authority

sabato 22 Aprile 2017 - 07:27
Piano regolatore portuale. Finalmente la Regione invia l’atto all’Authority

Ora l'Autorità Portuale può finalmente stilare il rapporto ambientale definitivo e, dopo la pubblicazione, ci saranno 60 giorni di tempo per le ultime osservazioni

Alla fine, sono trascorsi quattro mesi. I termini per la presentazione delle considerazioni da parte dei vari enti sul Piano regolatore portuale sono scaduti a metà dicembre ma solo ora la Regione ha scritto all’Autorità Portuale, chiedendo di sistemare definitivamente il rapporto ambientale e di pubblicarlo. Dopo la pubblicazione, ci saranno 60 giorni di tempo durante i quali chiunque, anche i liberi cittadini, potranno avanzare osservazioni. Scaduti anche i 60 giorni, si dovrà esaminare il tutto e finalmente emettere la Valutazione Ambientale Strategica, ultimo passaggio per l’approvazione del Piano.

Ritardi anche per la firma che darà avvio al piano di caratterizzazione della Zona Falcata. L’Autorità Portuale ha fatto un incarico sotto soglia all’Università per un affiancamento nella redazione di relazioni, raccolta e analisi critica dei risultati. Gli approfondimenti saranno invece affidati con procedura separata.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Al fine di salvaguardare il…”fegato” dei cittadini lettori messinesi, si scongiurano i pur solerti e bravi giornalisti a pubblicare solo le notizie di opere quando queste fossero gia REALIZZATE. Cioè, …MAI’.

    0
    0
  2. Al fine di salvaguardare il…”fegato” dei cittadini lettori messinesi, si scongiurano i pur solerti e bravi giornalisti a pubblicare solo le notizie di opere quando queste fossero gia REALIZZATE. Cioè, …MAI’.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007