In Eccellenza la Jonica fa visita al Ragusa, in palio il primo posto

In Eccellenza la Jonica fa visita al Ragusa, in palio il primo posto

Simone Milioti

In Eccellenza la Jonica fa visita al Ragusa, in palio il primo posto

Tag:

sabato 19 Marzo 2022 - 10:34

La Jonica Fc in trasferta contro il Ragusa, capolista e imbattuta in Eccellenza. La squadra di Michele Campo ci crede e proverà a sorprendere ancora una volta

SANTA TERESA DI RIVA – Scontro al vertice domenica tra la Jonica che farà visita alla capolista in Eccellenza Ragusa. Sarà un match che segnerà in parte le sorti della futura promozione in Serie D. Calcio d’inizio domenica 20 marzo alle ore 15 allo stadio “Aldo Campo”.

Per le altre “messinesi” in Eccellenza il Città di Taormina ospita Santa Croce, trasferte invece per l’Igea contro l’Atletico Catania, sfida sulla carta semplice, e per Nebros, partita più complicata, sul campo del Real Siracusa Belvedere.

Ragusa contro Jonica

Da una parte una squadra imbattuta in questo campionato, il Ragusa che ha collezionato 17 vittorie e 3 pareggi e ha ancora una gara da recuperare. Dall’altra i leoni giallorossi di Santa Teresa che guidati da Michele Campo in panchina sono andati oltre le previsioni della vigilia di questa avventura in Eccellenza e non vogliono fermarsi.

In classifica il Ragusa, dopo aver superato l’Igea a Barcellona, è tornato in testa con 54 punti, mentre la Jonica insegue a 53. Gli uomini di campo hanno rispettato il turno di riposo domenica scorsa e vincendo a Ragusa, sarebbero i primi a farlo in campionato, sorpasserebbero i rivali che però hanno comunque una gara in meno.

Il momento positivo della Jonica

La Jonica viene da 9 vittorie consecutive e, elemento da non sottovalutare, ha avuto il turno di riposo settimana scorsa. I giallorossi sono una formazione che ha sorpreso tutti per il suo calcio propositivo, a tratti asfissiante per l’avversario. Dove i singoli fanno la differenza ma sono anche a disposizione del collettivo, e i risultati si vedono.

Il profeta, com’è chiamato il tecnico Michele Campo, sa bene che la sfida di domenica a Ragusa contro la capolista, nonché squadra imbattuta in questo campionato di Eccellenza, non sarà una passeggiata. Ma la sua intenzione non è quella di andare lì per aspettare l’avversario. La filosofia e il modo di giocare della Jonica quest’anno, sia in casa che in trasferta, non è mai cambiato. Sarà così anche contro la corazzata Ragusa.

Raciti (Ragusa): “Jonica unica squadra che ci ha messo in difficoltà”

Il Ragusa arriva alla gara contro la Jonica certamente meno riposata e con le energie mentali più usurate. Dopo aver vinto la Coppa Italia Eccellenza regionale i ragusani hanno giocato la doppia sfida contro Locri di Coppa, persa nettamente. In mezzo l’impegno di settimana scorsa contro l’Igea. Come ammette lo stesso tecnico Filippo Raciti è stata fatta una scelta, ovvero puntare sul campionato e quindi cercare la promozione.

Raciti alla vigilia della sfida con la Jonica ha ammesso che si è scelto di lasciare per strada la Coppa Italia, “impegno dove la squadra era andata oltre le aspettative”. Questo per prepararsi al meglio alla sfida con la Jonica avevano riposato 7-8 giocatori in Coppa. Il Ragusa teme e rispetta la Jonica: “abbiamo una storia simile – spiega l’allenatore del Ragusa -. Nessuno a inizio campionato pensava che potessimo giocarci il titolo, le squadre al vertice erano altre. Inoltre la Jonica è l’unica squadra che ci ha messo in difficoltà”. All’andata a Santa Teresa finì 1-1, da allora il Ragusa in campionato ha solo vinto.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007