Atm, i sindacati si ricompattano e chiedono un incontro urgente ad azienda e Comune

Atm, i sindacati si ricompattano e chiedono un incontro urgente ad azienda e Comune

Atm, i sindacati si ricompattano e chiedono un incontro urgente ad azienda e Comune

Tag:

martedì 07 Febbraio 2012 - 00:57

Dopo settimane di spaccature, le organizzazioni sindacali si “riavvicinano” e si apprestano a vivere compatte le prossime accese sedute di consiglio

Stavolta la “formazione” è compatta. Sul fronte della vertenza Atm, le sigle sindacali sembrano aver ritrovato unità Lo dimostra il documento, sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil, Ugl, OrSa, Cub/T, Faisa/Cisal, e inviato all’attenzione di amministrazione, azienda, prefetto, commissione di garanzia sull’esercizio degli scioperi nel settore dei trasporti, osservatorio nazionale sullo sciopero nel settore trasporti, a cui viene chiesta, urgentemente, la convocazione di un incontro per scongiurare lo stato di agitazione.

La decisione è scaturita al termine di un incontro intersindacale tenutosi presso la sede dell’Atm, nel corso del quale, confermando lo stato di difficoltà economica dell’azienda ed evidenziando il mancato pagamento dei contributi di dicembre e gennaio, si considera necessario avere delle risposte. Nel caso in cui ciò non avvenga le organizzazioni sindacali, ribadiamo, stavolta compatte, avvieranno le procedure di raffreddamento.

Se questo, dunque, è il fronte dei lavoratori, l’altro fronte, quello consiliare, tornerà a riunirsi, per riprendere la trattazione della vicenda Atm, giovedì alle 10. Al momento, secondo quanto emerso dall’ultima seduta con l’approvazione di tutti gli emendamenti presentati dall’Udc, la proceduta di messa in liquidazione proposta dall’amministrazione, risulterebbe completamente stravolta, poiché condizionata alla contestuale approvazione di altrettante delibera relativa allo statuto e al piano industriale della società. “Protagonisti” della prossima sessione dovrebbero invece essere i due maxi-emendamenti, altrettanto “stravolgenti” targati Pd, che prevedono, invece, il mantenimento di Azienda Speciale e nuova società fino all’estinzione dei debiti. Le discussioni, insomma, sono tutt’altro che esaurite.

Un commento

  1. tempu pessu!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007