Incendi a Reggio, Falcomatà chiederà lo stato di calamità

Incendi a Reggio, Falcomatà chiederà lo stato di calamità

Dario Rondinella

Incendi a Reggio, Falcomatà chiederà lo stato di calamità

Tag:

sabato 31 Luglio 2021 - 14:40

Falcomatà, giunto sul posto dove ha incontrato alcuni cittadini, ha raccomdato loro di essere prudenti ed allontarsi dalle abitazioni se le fiamme si avvicinano alle abitazioni

Arriva da sud la minaccia di fuoco nei confronti della città di Reggio Calabria. Da due giorni bruciano le colline a causa di un incendio molto probabilmente di natura doloso che ha coinvolto ormai la zona di Oliveto, Trunca, Santa Venere e Bovetto.

Ad Oliveto, addirittura  sono state evacuate alcune abitazioni perché minacciate dalle fiamme. In tutto 40 gli uomini impegnati in questi giorni tra, Vigili del Fuoco e Calabria Verde, per cercare di domare le fiamme, oltre ad un canadair  e due elicotteri, uno di Calabria Verde ed uno della Protezione civile nazionale. Uomini e mezzi che si sono alternati per cercare di spegnere definitivamente le fiamme. Questa mattina è giunto anche il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà , per verificare la situazione e a dare un po’ di conforto ai cittadini. Il primo cittadino ha verificato di come intere colline sono andate a fuoco. “Sono ore drammatiche per la nostra città – ha dichiarato -.

Da ieri decine di incendi hanno colpito le zone collinari, in alcuni casi arrivando fino alle abitazioni”. Falcomatà ha invitato i cittadini delle zone colpite dagli incendi di fare molta attenzione e di allontanarsi se è il caso dalle abitazioni se le fiamme si avvicinano più del dovuto. Nel frattempo ha chiesto alla Prefettura di aprire un tavolo per monitorare costantemente la situazione e verificare anche i danni che stanno registrando. “ Chiederemo lo stato di calamità, – ha annunciato – perchè lo Stato risarcisca chi nel fuoco ha perso interi uliveti e frutteti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007