Incendi in Calabria, Spirlì: la situazione resta grave

Incendi in Calabria, Spirlì: la situazione resta grave

Redazione

Incendi in Calabria, Spirlì: la situazione resta grave

Tag:

giovedì 12 Agosto 2021 - 15:49

Il Governatore su dati di Calabria Verde: 59 i roghi attivi, nel Reggino quelli più gravi. Canadair sul territorio di Cittanova, Mammola e San Luca

«Sono 59 i roghi attivi in Calabria. Un dato in diminuzione rispetto alla giornata di ieri, ma la situazione continua a essere grave».Lo afferma il presidente della Giunta, Nino Spirlì, che ha ricevuto il nuovo report di Calabria verde sugli incendi attivi in regione, aggiornato alle 11.10 di questa mattina.

Ieri la Giunta della Calabria ha chiesto formalmente al Governo la dichiarazione dello stato d’emergenza.

«Dei 59 incendi registrati questa mattina – continua il presidente –, 12 sono d’interfaccia. Le squadre impegnate nelle operazioni di spegnimento sono in tutto 70. I mezzi aerei regionali sono attualmente operativi nei comuni di Isca sullo ionio, Cardeto, Longobucco e Orsomarso, quelli dello Stato a Bagaladi. Più nello specifico, è presente un canadair in ognuno di questi comuni: Isca (CZ), Cittanova, San Luca, Mammola, Aiello. Un elicottero dell’esercito è attivo su Mendicino.
Le criticità maggiori si registrano nel Reggino e, precisamente, nelle zone Bagaladi/Cardeto, Grotteria/Mammola/Martone, di San Luca e Cittanova».

«Nel condannare, una volta di più, l’azione scellerata dei piromani – conclude Spirlì –, non posso non rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le squadre di soccorso regionali e nazionali che si stanno prodigando senza risparmio per far rientrare questa emergenza».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007