Rogo distrugge abitazione a Contesse: pensionato rimasto senza tetto

Rogo distrugge abitazione a Contesse: pensionato rimasto senza tetto

Rogo distrugge abitazione a Contesse: pensionato rimasto senza tetto

Tag:

martedì 16 Agosto 2011 - 12:11

Numerosi incendi sono divampati per tutta la notte e la mattinata in varie zone della città. A Contesse un rogo ha danneggiato una casa di romeni e distrutto l'abitazione di un pensionato ora rimasto senza tetto e per i quale bisognerà trovare una sistemazione. Paura per un Vigile del Fuoco.

Notte d’incendi sui Peloritani e superlavoro per Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e Protezione Civile. I roghi più vasti all’Annunziata e a San Michele che hanno reso necessario l’intervento degli aerei della Protezione Civile e della Forestale e ben tre Canadair. Fiamme anche a Cataratti dove sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco ma è stato in via Marco Polo a Contesse dove si è temuto il peggio. In mattinata un incendio ha distrutto la casa di una famiglia di romeni e reso inagibile la vicina abitazione di un pensionato.
Il rogo, divampato per cause in corso d’accertamento, ha distrutto completamente la vecchia e malridotta casa dei romeni, che erano già usciti per andare al lavoro, e si è propagata all’abitazione del 76enne che, nel tentativo di fuggire, si è leggermente ferito. L’anziano ora è rimasto senza casa, non ha parenti e non sa dove andare. Toccherà al Comune cercargli una sistemazione. Ma poteva andare anche peggio. Durante le operazioni di spegnimento dell’incendio è crollata una parte del tetto che ha sfiorato un Vigile del Fuoco intento su una scala a domare le fiamme.

(FOTO ISOLINO. ALTRI SCATTI SU PHOTOGALLERY)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007