Dal pomeriggio stanno contrastando le fiamme
AGGIORNAMENTO
Evacuate precauzionalmente tre famiglie, le squadre, schierate a protezione delle abitazioni minacciate dalle fiamme, hanno frenato l’avanzare del fronte di fuoco. L’intervento è terminato nella notte con le operazioni di bonifica.
MESSINA – Sono già molte ore di lavoro. I vigili del fuoco del Comando di Messina sono impegnati, dalle ore 15 di questo pomeriggio, a contrastare il grosso incendio propagatosi nelle campagne di Acqualadrone e Spartà. Un incendio che minaccia diverse abitazioni, alcune delle quali già precauzionalmente evacuate.
“La situazione è tutt’ora sotto controllo grazie all’intervento di più squadre. Il tutto con 25 unità, 5 squadre e 3 autobotti”, fanno sapere i vigili del fuoco.
Da parte sua, il sindaco ha attivato il Coc, Centro operativo comunale, con l’assessore Massimiliano Minutoli, che ha la delega alla Protezione civile. Evidenzia quest’ultimo: “Io sto coordinando dalla sede del Centro, in via Acireale. Abbiamo inviato l’Amam, con le autobotti, e gruppi di volontari per il supporto ai vigili del fuoco. Come priorità vanno avvertiti i vigili e, per eventuali esigenze, anche noi al numero 09022866”.





Ecco che ricominciano!
Anche questa estate ricominceranno i soliti incendi dolosi in modo che possanno spartirsi i soliti fondi statali stanziati per gli incendi.
Non sono certo una fan di questo governo, ma bene aveva fatto inizialmente a negarli alla Sicilia. Ma poi si sa… ” la famigghia” deve avere il suo obolo, e quindi li hanno dati….
Siamo in siccità e ci stiamo desertificando, ma come dei geni tagliamo i pini in città e diamo a fuoco a quel poco verde che ci è rimasto: ci lamentiamo tanto, ma siamo da sempre noi la causa dei nostri mali!