Incendio in zona nord. Minutoli: "Due mezzi comunali all'opera"

Incendio in zona nord. Minutoli: “Due mezzi comunali all’opera”

Redazione

Incendio in zona nord. Minutoli: “Due mezzi comunali all’opera”

Tag:

martedì 11 Giugno 2019 - 09:41

Il Comune ha aderito ad un bando nazionale della Protezione Civile e sta provvedendo al completamento dell’iter amministrativo per l’acquisto di attrezzature antiemergenza

MESSINA – Si è subito attivata ieri la protezione civile del Comune a seguito della segnalazione pervenuta dalla Prefettura circa la presenza di un incendio sulle colline della zona nord.

I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per fronteggiare l’emergenza. Il Comune di Messina ha subìto inviato un’autobotte a supporto dei vigili del fuoco e, su attivazione dell’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, un ulteriore equipaggio del volontariato di protezione civile, già formato per lo spegnimento degli incendi, si è reso prontamente operativo utilizzando il modulo antincendio Mitsubishi che la Protezione civile ha messo a disposizione da quest’anno per fronteggiare le emergenze sul territorio comunale.

“Bisogna ricordare – ha sottolineato l’assessore Minutoli – che le associazioni di volontariato messinesi avevano in comodato ben 4 moduli antincendio che, a seguito della pubblicazione di un bando di assegnazione per i Comuni di moduli antincendio di proprietà della Protezione Civile, vennero ritirati per la mancata partecipazione da parte del Comune di Messina nel 2015. L’importanza di dotare il Comune di Messina di almeno un modulo antincendio è stata concordata con gli uffici regionali e, adesso, il modulo antincendio è al Comune a disposizione delle associazioni di volontariato opportunamente formate. Inoltre, avendo aderito ad un bando nazionale della Protezione Civile in collaborazione con l’Anci, il Comune sta provvedendo al completamento dell’iter amministrativo per l’acquisto di attrezzature da destinare alla Colonna Mobile Regionale e necessarie per fronteggiare le emergenze”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED