Dipendenti autostradali in sciopero il 10 e 14 luglio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Dipendenti autostradali in sciopero il 10 e 14 luglio

Dipendenti autostradali in sciopero il 10 e 14 luglio

giovedì 30 Giugno 2011 - 08:16
Dipendenti autostradali in sciopero il 10 e 14 luglio

Per i lavoratori del consorzio autostrade le promesse e le rassicurazioni del commissario Sciacca non rappresentano una garanzia sufficiente. Le denunce dei dipendenti non riguardano solo le questioni contrattuali ma la complessiva gestione del sistema considerata fallimentare

Nonostante le promesse fatte ieri dal riconfermato commissario Gateano Sciacca, in sella alla guida del Consorzio autostrade siciliane fino al prossimo 30 novembre, che tra i punti principali ha posto anche la situazione occupazionale, i dipendenti autostradali, proseguono la loro protesta. E lo fanno programmando, per i giorni 10 e 14 luglio, alcune ore di sciopero. I cavalli di battaglia, in tutti i sensi, non cambiano: scippo dell’aumento economico del CCNL biennio 2008-2009; blocco delle ferie; blocco delle chiamate del personale trimestrale all’esazione; condizioni igienico-sanitarie di lavoro da terzo mondo; mancata stabilizzazione del personale precario d’esazione; imposizione interessata di un parere CGA “drogato” dai burocrati della politica per truffare i lavoratori, i quali avrebbero il taglio degli scatti stipendiali, del TFR, per fare la stessa fine dei dipendenti dell’Ente regionale Fiera di Palermo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. antonio campanella 30 Giugno 2011 09:23

    Sono gli stessi sindacati che volevano l’indennità di esazione per i dipendenti degli uffici ma che erano contrari allo spostamento nei caselli del personale che avrebbe beneficiato dell’indennità…..ahahahaahahahahahah

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007