Tre indagati per la morte al Policlinico del piccolo Riccardo

Tre indagati per la morte al Policlinico del piccolo Riccardo

Tre indagati per la morte al Policlinico del piccolo Riccardo

Tag:

giovedì 02 Agosto 2012 - 12:19

Sono un medico e due infermieri dell'unità di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico gli indagati nell'inchiesta sulla morte del piccolo Riccardo avvenuta domenica scorsa. Intanto domani mattina sarà conferito l'incarico al medico legale che dovrà eseguire l'autopsia.

Sono quattro, un medico e due infermieri dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico, gli indagati per la morte del piccolo Riccardo. Il sostituto procuratore Anna Maria Arena li ha iscritti nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di omicidio colposo e adesso dovrà valutare eventuali responsabilità sul decesso di Riccardo, il bambino nato settimino il tre luglio scorso nel reparto di Ostetricia del Policlinico e morto domenica scorsa. I tre indagati sono i medici e gli infermieri che hanno seguito il bambino il giorno della sua morte. Chiaramente sarà l’autopsia che stabilirà le cause del decesso. Domani mattina il magistrato conferirà l’incarico al medico legale Maria Rosa Zinna che dovrà eseguire l’esame all’obitorio del Policlinico.
Stamattina il sostituto procuratore Arena ha ricevuto l’informativa dei Carabinieri di Gazzi che stanno eseguendo le indagini. Proprio in quella stazione, infatti, i genitori del bambino, accompagnati dai legali Rina Frisenda e Salvatore Sorbello, hanno presentato la denuncia. I Militari dell’Arma hanno sequestrato anche la documentazione sanitaria nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dove il bambino è venuto alla luce. Un provvedimento mirato a scoprire le condizioni del feto prima del parto e quelle del neonato subito dopo la nascita. Secondo quando indicato dalla madre nella denuncia il piccolo fino a domenica mattina stava bene e non aveva accusato alcun tipo di problema. Secondo il primario dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale, professor Barberi, potrebbe trattarsi di morte in culla, un caso rarissimo che avviene una volta ogni 2000 nascite.

2 commenti

  1. sicuramente i Veterinari sono più bravi nel far nascere i piccoli animaletti.

    0
    0
  2. X Fantastico

    No sparare sul mucchio, per esperienza personale ti posso assicurare che è uno dei migliori reparti del policlinico, nel periodo di degenza di un mio nipotino ho visto morire qualche neonato nonostante le cure amorevoli prestate dai medici e dagli infermieri di quel reparto, e ti posso assicurare che li ho visti pure piangere davanti alla morte di quei piccoli esseri. Perciò caro Fantastico aspetta prima che la magistratura faccia le sue indagini e trovi eventuali colpe, se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi, ma per adesso massimo rispetto per quelle persone che ogni giorno tentano di strappare alla morte quei bambini che nascono con enormi complicanze.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007