Una radice nell'asfalto le fa perdere il controllo dello scooter: 39enne in prognosi riservata

Una radice nell’asfalto le fa perdere il controllo dello scooter: 39enne in prognosi riservata

Veronica Crocitti

Una radice nell’asfalto le fa perdere il controllo dello scooter: 39enne in prognosi riservata

Tag:

mercoledì 25 Settembre 2013 - 07:09

E' accaduto alle 20.00 di ieri sera. Una 39enne messinese, in sella sul proprio motorino, ha perso il controllo del mezzo impattando violentemente col terreno. La causa: una delle radici che costellano la strada. Adesso si trova al Papardo in prognosi riservata

Stava percorrendo il tratto della Panoramica dello Stretto in sella al suo motorino, l’orologio stava per segnare le 20.00.

Si districava tra fosse, cunette e buche quando una radice più insidiosa delle altre l’ha fatta sobbalzare, facendole perdere il controllo.

Inutile tentare di raddrizzare il mezzo, la 39enne messinese ha impattato violentemente sull’asfalto, perdendo i sensi.

Immediatamente contattato, il 118 è giunto in tempi brevi ed ha trasportato la donna all’Ospedale Papardo, dove adesso si trova in prognosi riservata.

Solo pochi giorni fa giungeva in Redazione una lunga lettera intitolata “FATE PRESTO”, con in calce la firma di cittadini stufi e stanchi di dover azzardare slalom quotidiani per evitare dossi e cunette lungo le arterie cittadine.

Nello specifico, ad interessare le polemiche era proprio il tratto della Circonvallazione, da Viale Italia fino alla Panoramica.

L’ironia spingeva a scrivere “se il messinese Tony Cairoli ha conquistato il settimo titolo mondiale nel motocross, una ragione ci sarà. Forse che la Circonvallazione, con radici e sollevamenti di manto, è un ottimo allenamento per questo tipo di disciplina?”.

Forse che segnalazioni, note, polemiche e ironie non bastano mai? Forse che bisogna sempre attendere il “fattaccio” per rendersi conto che è già tardi per intervenire?

Twitter @VCrocitti

Su sollecitazione di un nostro commentatore, ricordiamo che è possibile inviare le vostre foto, in questo caso sulle radici degli alberi che invadono la carreggiata stradale, tramite WHAT'S APP al numero 392 8954421. Il servizio è sempre attivo per qualunque tipo di segnalazione.

10 commenti

  1. Consiglio a Tempostretto di proporre una rubrica con possibilità di inserire una foto, così che noi cittadini possiamo inviare un allegato con la foto della buca e il luogo ove si trova. Sarà poi cura della redazione inoltrare le foto a chi di competenza.

    0
    0
  2. Mi dispiace per la poverina ma credo che fin quando non succederà l’irrimediabile si continuerà a parlare, cosa che gli attuali assessori e sindaco sanno fare molto bene.
    Almeno la meravigliosa assessore Amata è stata capace di procacciare i fondi per porre rimedio all’inconveniente, ed è persino riuscita a comprare il nastro bianco e rosso più caro al mondo, per il resto non è dato sapere ma soltanto immaginare.

    0
    0
  3. Non viene più voglia di scrivere nulla,tanto è fiato sprecato.Penso che nel caso di un mio familiare mi farei giustizia da solo.

    0
    0
  4. Ma come non era stata messa in sicurezza da quei grandi sapienti della provincia. Che hanno fatto una nuova panoramica europea… con rotatorie mignon, guard rail che non permettono di accedere ai marciapiedi,corsie ridotte per facilitare un complesso edilizio ad immettersi nella nuova paronamica (questa è fantastica hanno chiuso una corsia parzializzando la carreggiata e hanno lasciato la corsia lato mare che comincia ad avere segni di cedimento) e poi………. si dimenticano di togliere una radice. Ma Le vorrei fare i miei complimenti solo a mezzo computers perchè dal vivo dovrebbe ripararsi con l’ombrello… Ma vergognatevi siete riusciti a sconvolgere l’unica strada buona che era rimasta…
    Il problema è che prima di approvare un progetto pubblico qual si voglia, questo dovrebbe essere reso visibile alla popolazione e approvato con referendum cittadino, no che il primo tecnico si alza la mattina e rovina la città.

    0
    0
  5. ho visto l’incidente poverina….e c’e’ di piu’ nell’altra corsia si posteggiava in doppia fila, ed una macchina per superare i posteggiatori abusivi ha invaso l’altra corsia improvvisamente e la poverina e’ stata costretta a “salire” sulla montagnola causata dalle radici in mezzo alla strada…scivolando, e facendosi male, qualcuno se sa qualocosa? era grave.

    0
    0
  6. ci avete rotto…
    ho il massimo rispetto della natura, anzi di più.
    Amo più le piante che alcuni esseri umani ma,
    gli alberi vanno ESTIRPATI SUBITO!!!
    Hanno sbagliato coloro che hanno consigliato quelle essenze.
    Secondo me e non sono un agronomo, stavano meglio degli alberi di agrumi, magari arance amare.
    Speriamo guarisca presto il cittadino, ma aspettiamo sempre il peggio per poter far cambiare qualcosa. ( alluvioni, ecc. )

    0
    0
  7. esiste già: “la pulce”

    0
    0
  8. è una tragedia, le strade in gran parte del paese sono in una situazione terribile,

    topooptzioni
    bo 323 ewerf ,von006spieler<

    0
    0
  9. tanto c’è la linea gialla!! vero sig isgrò, e suo erede ialacaqua?? se fosse stato vostro figlio cosa avreste pensato??la magistratura messinese esiste o dobbiamo ancora vedere questi impuniti fare politica e ricoprire incarichi di responsabilità? questa città fa sempre più pena

    0
    0
  10. CON IL CAPPERO LA LINEA GIALLA L’INCIDENTE E’ AVVENUTO DOPO IL VIALE DEI TIGLI DOVE SI TROVA UN MONTAROZZO PER LE RADICI, PROPRIO IN MEZZO ALLA STRADA E NON C’E’ NESSUNA LINEA GIALLA…A VOGLIA CHE ADESSO STUDIANO SCEMENZE PER PROTEGGERE LE CASSE DEL COMUNE….DEVONO PAGARE!!!! E DEVONO RISPONDERE I RESPONSABILI IN PRIMA PERSONA!!! NON SI SCHERZA CON LA VITA DELLE PERSONE!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007