Inclusione sociale e lotta alla mafia, per Messina 132 mln dal Pnrr - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Inclusione sociale e lotta alla mafia, per Messina 132 mln dal Pnrr

Alessandra Serio

Inclusione sociale e lotta alla mafia, per Messina 132 mln dal Pnrr

martedì 09 Novembre 2021 - 07:01

I piani di attuazione del PNRR vanno in discussione alla Camera, M5S soddisfatto per le risorse destinate alla città metropolitana

132 milioni di euro per Messina, da impiegare tra il 2022 e il 2026, per lottare contro la mafia passando per l’integrazione sociale e la ristrutturazione urbana, meglio se in chiave smart e green.

Lo stanziamento per la Città Metropolitana di Messina è previsto dai Piani Integrati in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e proprio ieri la legge di attuazione del PNRR ha iniziato il suo iter parlamentare.

Questo provvedimento – il decreto legge 6 novembre 2021 n. 152 – che è già in vigore è stato assegnato alla Commissione Bilancio della Camera.

Queste risorse servono a raggiungere una migliore inclusione sociale, riducendo l’emarginazione e le situazioni di degrado sociale, la promozione della rigenerazione urbana attraverso il recupero, la ristrutturazione e la rifunzionalizzazione ecosostenibile delle strutture edilizie e delle aree pubbliche e il supporto di progetti legati alle ‘smart cities’, con particolare riferimento ai trasporti ed al consumo energetico.

“Siamo contenti che, con questo provvedimento, ci sia lo stanziamento di una parte dei fondi provenienti da PNRR e che, fra questi, ci siano anche importanti risorse destinate alla Città Metropolitana di Messina”, annunciano in una nota congiunta i parlamentari messinesi del Movimento 5 Stelle Barbara Floridia, Grazia D’Angelo, Francesco D’Uva e Antonella Papiro.

Tag:

Un commento

  1. Ma in concreto per fare che…. e con chi …. chiarezza ed esplicità sono il linguaggio che si vuole ascoltare, altrimenti dietro gli slogan l’aria fritta aiuta solo l’inconsistenza!

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007