Forza Italia organizza corsi di formazione politico-amministrativi

Forza Italia organizza corsi di formazione politico-amministrativi

Forza Italia organizza corsi di formazione politico-amministrativi

Tag:

sabato 21 Dicembre 2013 - 12:29

Gli incontri avranno cadenza settimanale, ogni martedì dalle ore 18.30 e il primo ciclo si concluderà a marzo. I corsi sono destinati a tutti quei giovani e meno giovani desiderosi di conoscere più da vicino le istituzioni politiche locali, comprendendo e partecipando alla vita politica della nostra città e alla società civile

Un’iniziativa volta alla formazione di una nuova classe dirigente. Tredici presidenti dei club di Forza Italia di Messina e provincia hanno promosso la realizzazione di corsi di formazione politico-amministrativi. I corsi si svolgeranno nella suddetta sede di via E. Martinez n.5, e i lavori saranno curati da qualificati professionisti e coordinati dall’Avv. Salvatore Vernaci. Gli incontri avranno cadenza settimanale, ogni martedì dalle ore 18.30 e il primo ciclo si concluderà a marzo.

Questo è l’obiettivo che il movimento politico Forza Italia di Messina intende raggiungere tramite la realizzazione dei corsi di formazione destinati a tutti quei giovani e meno giovani desiderosi di conoscere più da vicino le istituzioni politiche locali, comprendendo e partecipando alla vita politica della nostra città e alla società civile.

Per partecipare e avere ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo forzaitalia.me@gmail.com.

I corsi sono gratuiti e la partecipazione è aperta a qualunque appartenenza politica. Il primo incontro si terrà martedì 14 gennaio alle ore 18.30 e avrà come tema: “Gli organi comunali e circoscrizionali. Divisione dei poteri.”

3 commenti

  1. Salvatore Vernaci 21 Dicembre 2013 14:21

    Ho accettato di buon grado di essere il Coordinatore del Corso base di formazione politica, rivolto a tutti i Giovani, interessati, della Città e della Provincia, indipendentemente dell’appartenenza a Partiti e Movimenti, perché ritengo che i nostri Comuni, la nostra Città, oggi più che mai, ha bisogno di una classe dirigente competente, onesta e responsabile.- Per ottenere risultati concreti ci vogliono amministratori locali preparati, che siano vicini ai cittadini, che amino la gente, che sappiano guardare oltre l’orizzonte. I principi basilari su cui è fondato questo Corso avranno, come obiettivo, la promozione del bene comune e l’esigenza di inculcare nei partecipanti il concetto che la Politica non è affarismo, clientelismo e nemmeno corruzione! Politica è altruismo, professionalità, alta moralità, dedizione, passione, spirito di servizio, ma anche, e soprattutto, studio e formazione continua. Politica è costruzione del futuro e, in quanto tale, deve generare idee, progetti, proposte e soluzioni. Non ci si può improvvisare politici dall’oggi al domani. Il politico non può essere un dilettante allo sbaraglio, alla politica bisogna prepararsi e, per farlo, bisogna partire dagli elementi basilari che reggono la Pubblica Amministrazione. “Se riusciremo a fare della politica il più impegnativo volontariato al servizio dei cittadini, i giovani ne saranno affascinati perché nulla, più della politica, ti fa sentire utile agli altri e costruttore di un mondo migliore (Giorgio De Giuseppe)

    0
    0
  2. Dividi et Impera 22 Dicembre 2013 03:39

    Caro Salvatore Vernaci, non metto in dubbio la sua buona fede quanto il suo comportamento che definirei schizofrenico. La politica e` tutto quello che dice lei peccato che l`uomo che ha fondato il suo partito sia l`esatto opposto di quanto dice di voler “inculcare”. Se poi vuole sul serio esporre il concetto (perche` ad oggi in Italia sotto il profilo giuridico di questo si tratta) di bene comune le consiglio di estendere il suo orizzonte ad altri modelli di assetto proprietario come ad esempio la costituzione equadoregna.

    Le auguro un buon lavoro.

    0
    0
  3. Programma:
    primo giorno:
    come organizzare un corretto bunga-bunga
    secondo giorno:
    come si corrompe un parlamentare
    terzo giorno:
    come si corrompe il giudice di un lodo
    quarto giorno:
    come si abborda una minorenne
    quinto giorno:
    come fare amicizia con un dittatore ex sovietico
    sesto giorno:
    come fare arrivare lo spread a 600
    settimo giorno, domenica:
    riposo (e gli Italiani respirano).
    Per i promossi gita ad Arcore con pulmino insieme alla Minetti e le olgettine.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007