Gli abitanti di Galati vogliono essere ascoltati: bus, illuminazione, strade

Gli abitanti di Galati vogliono essere ascoltati: bus, illuminazione, strade

Gli abitanti di Galati vogliono essere ascoltati: bus, illuminazione, strade

Tag:

martedì 18 Settembre 2018 - 08:47

Un gruppo di residenti di Galati S. Lucia e Galati S. Anna riuniti nel comitato Diritti e Dignità Sociale presieduto da Maurizio Gemelli hanno incontrato il presidente della I circoscrizione Giovanni Scopelliti. Sul tavolo le troppe criticità vissute ogni giorno dagli abitanti

Trasporto pubblico miseroe inefficiente, barrierearchitettoniche, illuminazione pubblicacarente, mancanza di spazidestinati alla collettività, necessità di una strada di collegamentofra la via Provinciale 37 e la via Barace/Reale, via Pozzo con attraversamento del torrente. Sono queste le priorità messe sul tavolo da un gruppo di abitanti di Galanti Santa Lucia e Galati Sant’Anna riuniti nel Comitato Diritti e Dignità Sociale.

Il presidente del comitato Maurizio Gemelli e una delegazione di residenti dei due villaggi hanno incontrato il presidente della I circoscrizione Giovanni Scopelliti, hanno illustrato le difficoltà che sono costretti ad affrontare ogni giorno e i pericoli che minacciano l’incolumità delle persone.

«I residenti delle due frazioni hanno voglia di fare sentire la loro vocee chiedere rispetto alle istituzioni, quel rispetto che per troppi anni è stato calpestato da una politica incapace».

Tanti i temi affrontati, dal trasporto che nei villaggi non esiste, alla realizzazione di una strada di collegamento fra le vie Provinciale 37 e la Barace/Reale. Proprio su questo punto Gemelli ha chiesto risposte repentine, considerando che lo prevede il Masterplan. E’ stata chiesta attenzione anche per un intervento di svuotamento e sagomatura del torrente da valle a monte.

«Per troppo tempo Galati è rimasto abbandonato da tutti, anche in presenza di fenomeni gravi come l’alluvione del 1 marzo 2011, gli episodi di isolamento che hanno reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, gli incidenti stradali dove qualcuno ha anche perso la vita, a questo proposito è stato chiesto di realizzare una rotatoria al bivio con la ss 114.

Il Presidente Scopelliti e il suo Vice hanno ascoltato gli abitanti e hanno espresso la loro disponibilità a iniziare un percorso condiviso che parta proprio dalle reali esigenze di chi il territorio lo vive tutti i giorni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007