Il Centro clinico Nemo Sud ospite del Leo Club Messina Host

Il Centro clinico Nemo Sud ospite del Leo Club Messina Host

Il Centro clinico Nemo Sud ospite del Leo Club Messina Host

Tag:

mercoledì 12 Giugno 2013 - 09:15

Il Lions Club Messina Host ha dedicato una serata al Centro Clinico NEMO SUD per le malattie neuromuscolari gestito da Fondazione Aurora Onlus ed inaugurato lo scorso 5 settembre presso il Policlinico Universitario “G.Martino” di Messina

Il Lions Club Messina Host, attivo nella città di Messina da ormai più di 50 anni, “da sempre sensibile verso i bisogni dei sofferenti ed attenti alle esigenze dei più deboli”, ha deciso di promuovere il Centro Clinico NEMO SUD dopo che una delegazione del Club ha avuto modo nei giorni scorsi di visitare il Centro.

A dare il benvenuto ai tanti ospiti intervenuti è stato l’Avv. Franco Carella, Presidente del Club, raccontando proprio della sua visita al Centro: “Sono stato accolto con grande cordialità dal Prof. Giuseppe Vita, Direttore Clinico del NEMO SUD, che mi ha guidato all’interno della struttura. Ne avevo sentito parlare dagli organi di stampa e da addetti ai lavori ed ero curioso di verificare da vicino se quanto di bello era stato riportato corrispondeva alla realtà. Sono rimasto colpito, positivamente impressionato della qualità di questo esperimento, da una struttura moderna, attrezzata ed arredata con cura. Ma ciò che mi è rimasto maggiorente impresso è la serenità dell’ambiente, il sorriso degli operatori, del Direttore e di tutto il personale che ho avuto modo di incontrare”.

Il Prof. Giuseppe Vita, Direttore Clinico del NEMO SUD e relatore della serata, ha ringraziato l’Avv. Antonio De Matteis, promotore della serata, e parlato ai presenti della Mission del Centro, dei suoi operatori e soprattutto dei suoi pazienti “Come è noto i grandi progetti si realizzano non per caso ma perché dietro ci sono persone che con passione e sentimento fanno proprio quel progetto e lo portano avanti. Per questo il Centro Clinico NEMO SUD è certamente un grande progetto. Innanzitutto perché dietro ci sono i pazienti stessi ai quali il Centro è diretto; mi riferisco agli enti di solidarietà sociale, di volontariato, agli enti non profit, ben rappresentati dalla UILDM e dall’AISLA, ai quali recentemente si è aggiunta anche Famiglie SMA. È un grande progetto perché dietro c’è la Fondazione TELETHON che da venti anni è sinonimo di meritocrazia scientifica e di serietà organizzativa e che ha deciso di scommettere su un gruppo di ricercatori che a Messina esisteva già prima della nascita del NEMO SUD. È un grande progetto perché vede realizzarsi un circolo virtuoso tra questi enti e managerialità pubblica da una parte e competenze cliniche dall’altra. Il paziente è seguito da un team multidisciplinare di specialisti in neurologia, pneumologia, fisioterapia, logopedia e psicologia in sinergia con la U.O.C. di Neurologia e Malattie Neuromuscolari dell’A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina” A chiudere la serata è stato il Dott. Melchiorre Aversa, Vice Presidente del Club, il quale ha ringraziato il Prof. Vita per il suo impegno e per la sua presenza alla serata “Ho avuto modo negli anni di apprezzare la sua serietà e disponibilità e non parlo solo dell’aspetto professionale.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007